Da "Il sole 24 ore"
Giovedì, 23 Aprile 2020 16:43

Proroga Indagine sulla situazione dell’industria metalmeccanica italiana

Scritto da

Vi comunichiamo che, per l’importanza dell’iniziativa e vista la situazione di emergenza, per permettere la più ampia partecipazione possibile all’indagine in oggetto, prolunghiamo al 31 maggio 2020 la possibilità di compilare e restituire il questionario.

Ci rendiamo conto che, in un momento come quello attuale, le imprese devono affrontare innumerevoli difficoltà operative. Ci sono, inoltre, altre indagini in corso, anche nel nostro Sistema, rivolte a monitorare l'attuale situazione di crisi.

L'indagine sulla situazione dell’industria metalmeccanica italiana, invece, è un'indagine che raccoglie informazioni più strutturali, relative ad elementi chiave per la competitività delle imprese, quali turnover dell'occupazione, assenteismo e politiche aziendali a favore dei dipendenti.

Ti chiedo quindi, se non lo hai già fatto, di compilare il questionario in formato excel che trovi allegato e di restituirlo a Ida Fagnani (tel. 085 4325571; email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

L'indagine di Federmeccanica anche quest'anno è armonizzata con l'analoga rilevazione promossa da Confindustria. Per cui, le Aziende che risponderanno al questionario in allegato sono esonerate dalla compilazione del questionario di Confindustria. Sarà cura quindi di Federmeccanica far pervenire alla Confindustria i questionari compilati al fine dello svolgimento dell'analisi annuale sul Lavoro.

Resta inteso che le Aziende tenute alla compilazione di detto questionario sono quelle che applicano il CCNL Metalmeccanici Industria sottoscritto da Federmeccanica. Le Aziende che non applicano detto contratto sono invece tenute alla compilazione del questionario sul mercato del lavoro promosso da Confindustria nazionale.

Per maggiori informazioni: Ida Fagnani Tel. 085 4325571 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica il Giovedì, 23 Aprile 2020 17:18
Ida Fagnani

Accoglienza e Segreteria Generale sede Val Di Sangro
Segreteria Sindacale
Segreteria Amministrativa

Contatti
Telefono: 085 4325571 - 345 7921948
Email: i.fagnani@confindustriaabruzzoma.it 

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account