Da "Il sole 24 ore"
Organizzazione
In attesa del TEDX previsto a Pescara per il 18 maggio 2024, si terrà presso il Centro Commerciale Megalò a Chieti, il prossimo  20 aprile, dalle ore 10:00 alle ore 13:30, il Workshop gratuito di Public Speaking. L'interessante evento sarà curato dalla Speakers' Coach dei relatori di TEDxPescara, Cinzia Xodo, che introdurrà all'arte del Public Speaking, scoprendo l'unicità di ognuno nel comunicare con le…
In occasione dell’evento "GenerAzioni" promosso dai Giovani Imprenditori Confindustria e svoltosi l'11 aprile u.s. presso lo showroom Aran World a Silvi Marina per la sua tappa abruzzese, abbiamo raccolto le testimonianze di alcuni protagonisti del dibattito sui temi del passaggio generazionale. Laura Federicis – Coordinatrice Area Relazioni Istituzionali e Comunicazione di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico – ha intervistato in collaborazione con RADIO…
Pubblichiamo il servizio del TGR RAI Abruzzo andato in onda martedì 16 aprile u.s. dal titolo: "Subappalti, la giungla che rende il lavoro insicuro" con interviste a Pietro Antonio D'Intino, presidente Ance Chieti Pescara, Carmine Ranieri, segretario generale della Cgil Abruzzo Molise, Paolo Sangermano, segretario Cisl Abruzzo Molise con delega sulla sicurezza sul lavoro e Louis Panza, segretario Feneal Uil…
Confindustria Abruzzo Medio Adriatico ospiterà la 1a tappa Silver Economy Network Roadshow Nazionale: "Road to Longevity: il digitale per salute, inclusione e tutela della fragilità" Un pomeriggio dedicato a un dialogo sulla longevità e al networking tra aziende di tutto il territorio italiano, con relatori di calibro come: Nicoletta Verì, Assessora Salute e Pari opportunità Regione Abruzzo, Pierluigi Cosenza, Direttore Agenzia Sanitaria…
Martedì, 16 Aprile 2024 16:59

Diamo il benvenuto a: MARINI RICAMI 1986 SRL

Scritto da
Oggi Confindustria Abruzzo Medio Adriatico ha un associato in più: MARINI RICAMI 1986 SRL E' presente dal 1986 nel settore del ricamo. E’ un ricamificio industriale ed artigianale che lavora con esperienza e professionalità. Realizza e progetta articoli ricamati in pelle e con materiali all’avanguardia, ideali sia per Linee di alta moda che per Automotive, interni, yatching e aviation La…
Con riferimento alla seconda edizione dell’evento Top 200 Abruzzo e Molise, è stata presentata una panoramica delle realtà imprenditoriali del territorio, con una visione prospettica sugli andamenti economici e sulle prossime sfide, in particolare sull’importanza per le imprese di adottare nelle proprie strategie di business un approccio sostenibile, che sia in grado di valorizzare il legame con il territorio di…
Segnaliamo che l'azienda ns. associata KAIROS srl, con il patrocinio di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico, ha organizzato un seminario dal titolo: "Le competenze degli operatori al centro della transizione energetica" in cui si parlerà di Transizione energetica, Configurazioni di Autoconsumo per la Condivisione dell'Energia Rinnovabile  (CACER), Industria 5.0 e Certificazioni Ambientali. L'evento, gratuito, si svolgerà presso la sede di Confindustria Abruzzo…
Lunedì, 15 Aprile 2024 16:21

Diamo il Benvenuto a: FORMAMENTIS Spa

Scritto da
Cresce la grande famiglia di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico con: FORMAMENTIS Spa FMTS Group è un network di imprese che pone al centro della propria attività quotidiana la formazione e il lavoro come elementi generativi per costruire percorsi di crescita continua, finalizzati al potenziamento delle attitudini e al miglioramento delle performance di persone e aziende. Le  società operano nel campo…
E’ convocato il Consiglio della Sezione Automotive allargato a tutti i componenti della sezione per il giorno martedì 23 aprile 2024 alle ore 16:30 presso la sede sociale di Pescara, Via Raiale 110/bis. In allegato convocazione. Un cordiale saluto.
Pubblichiamo il servizio andato in onda su TV6 IL 13 aprile u.s., dal titolo Pescara, Pari Opportunità: “La donna nel mondo del lavoro”, con interviste a Francesca Di Tonno rappresentante LE Imprenditrici di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico e Maria Luigia Montopolino Consigliere Politiche Sociali del Comune di Pescara. QUI il video
Pubblichiamo il servizio di LaQTV dal titolo: "Pescara.Dialogo sulla donna nel mondo del lavoro" andato in onda il 13 aprile u.s. con interviste a Francesca Di Tonno rappresentante LE Imprenditrici di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico e Maria Luigia Montopolino Consigliere Politiche Sociali del Comune di Pescara. Guarda QUI il video.
Pubblichiamo il servizio di RETE8 dal titolo "Economia - Incontro tra generazioni per il futuro delle imprese e delle comunità" andato in onda al TG8 ieri 14 aprile 2024 dedicato all'evento dei Giovani Imprenditori "GenerAzioni", con intervista Maria Anghileri, Vice Presidente GI Confindustria, Stefano Perazzelli, Presidente Gruppo Giovani Confindustria Abruzzo e Enrico Saquella, Direttore Generale Saquella 1856. QUI il video del…
DICHIARAZIONE PER LA STAMPA PAGLIUCA: Intelligenza artificiale e lavoro, le sfide per le nostre imprese Pescara, 13 aprile 2024 – Riportiamo l’intervento di Silvano Pagliuca, Presidente Confindustria Abruzzo e Confindustria Abruzzo Medio Adriatico all’odierno evento “Nuovi modelli di sviluppo economico sostenibile per le imprese del territorio” presso il Padiglione “Daniele Becci” di Pescara, per la seconda edizione dell’evento Top 200…
COMUNICATO STAMPA Giovani imprenditori: un incontro tra generazioni per il futuro delle imprese e delle comunità Pescara, 11 aprile 2024 – Il passaggio generazionale non è una questione privata, ma un elemento che dovrebbe essere centrale nel dibattito pubblico sia per gli effetti sul sistema economico sia per i risvolti psicologici degli attori coinvolti. In più, dirigere un’impresa in un…
Giovedì, 11 Aprile 2024 16:36

Diamo il benvenuto a: CIDOL LUBRIFICANTI SRL

Scritto da
Oggi Confindustria Abruzzo Medio Adriatico ha un associato in più: CIDOL LUBRIFICANTI SRL Da oltre 40 anni, è specializzata nella distribuzione di lubrificanti, fluidi lavorazione metalli, grassi, batterie e moltissimi prodotti speciali. Il costante impegno rivolto a soddisfare ogni esigenza della propria clientela fa della Cidol una realtà imprenditoriale di assoluta eccellenza, in costante crescita in termini di fatturato, risorse umane inserite e…
Cresce la grande famiglia di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico con: TAKE OVER RILIEVI INTEGRATI SRL Le attività sono incentrate sul rilievo per il controllo del territorio e delle sue infrastrutture, nonché sulla successiva gestione ed elaborazione dati per fornire ai professionisti modelli bi-tridimensionali rispondenti alle specifiche esigenze tecniche. Le tecnologie di cui Take-Over si avvale spaziano dai droni con ottica…
I prossimi 10 e 11 maggio si terrà a Napoli, presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, il Forum della Piccola Industria. Quest’anno il tema al centro del dibattito sarà la sostenibilità. Il programma, a differenza degli ultimi anni, prevede due mezze giornate: il 10 pomeriggio che inizierà con la relazione del Presidente di Piccola Industria Giovanni Baroni e l’11 mattina…
Giovedì, 11 Aprile 2024 15:07

I 10 soci della settimana

Scritto da
AZIENDA VINICOLA TALAMONTI S.r.l.,  B&B COSTRUZIONI GENERALI S.r.l., BAKER HUGHES S.p.a, BALTOUR S.R.L., BANCA CREDITO COOPERATIVO CASTIGLIONE M.R. E PIANELLA, BANCA DI CREDITO COOPERATIVO ABRUZZESE CAPPELLE S.T., BAOMARC AUTOMOTIVE SOLUTIONS SPA, BARBUSCIA AUTO S.r.l., BARBUSCIA S.p.a., BDM BANCA S.p.A. Confindustria Abruzzo Medio Adriatico è un network strategico di imprese, un luogo di incontro, di confronto e di crescita.Per favorire la conoscenza reciproca dei soci vi presentiamo 10 aziende, 10…
Giovedì, 11 Aprile 2024 11:47

Diamo il benvenuto a: LAVORINT SPA

Scritto da
Oggi Confindustria Abruzzo Medio Adriatico ha un associato in più: LAVORINT SPA. E' un'azienda italiana leader nella fornitura di soluzioni integrate per la gestione delle Risorse Umane. Con oltre 180 dipendenti e più di 40 sedi dislocate sul territorio italiano, offre lavoro ogni giorno a più di 3400 persone e servizi dedicati a più di 7500 aziende clienti.Si occupa di: Recruiting il…
Confindustria Abruzzo Medio Adriatico ha il piacere di porgere le migliori congratulazioni alle nostre associate Gegel, Confezioni Mario De Cecco e Genobile Nicola per aver ricevuto il "PREMIO FEDELTÀ AL LAVORO E PROGRESSO ECONOMICO" della CCIAA relativo ad imprese agricole, artigianali, commerciali, industriali e di servizi che abbiano almeno 30 anni di ininterrotta attività (20 anni per le aziende appartenenti…
Pagina 1 di 301

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account