Da "Il sole 24 ore"
Sviluppo d'impresa

Sviluppo d'impresa

Punto di incontro fra le aziende associate ed i potenziali clienti per le opportunità nel campo dello sviluppo d'impresa. Potrai individuare l'offerta più adatta per le tue esigenze, richiedere informazioni e consulenze, tenerti informato.

L’Indagine "La competitività nelle tecnologie verdi, una nuova politica industriale per le imprese italiane" - condotta da Confindustria e Deloitte su un campione di aziende selezionate in quanto leader di settore, e aderenti alle Federazioni Elettricità Futura, Anie e Anima, è ora disponibile per il download. L'obiettivo primario del Rapporto, i cui risultati preliminari erano stati presentati lo scorso 23 ottobre in Confindustria,…
Si terrà martedì 26 marzo p.v. alle ore 15.00 il webinar "Il contesto IT/UE in ambito Cybersecurity. Il mercato e le opportunità per le aziende sulla certificazione dei prodotti ICT", il terzo appuntamento del ciclo di webinar di Formazione 2023-2024 del progetto "PMI e Cyber Security Readiness" promosso da Unindustria e Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici e patrocinato dall'Agenzia per…
Nuovi modelli di sviluppo economico sostenibile per le imprese del territorio Sabato 13 aprile 2024 alle ore 10.00 si terrà presso il Padiglione “Daniele Becci” di Pescara la seconda edizione dell’evento Top 200 Abruzzo e Molise, l’appuntamento annuale che fornisce una panoramica delle realtà imprenditoriali del territorio, con una visione prospettica sugli andamenti economici e sulle prossime sfide. Nel corso dell'iniziativa, promossa…
In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, Confindustria organizza l’evento “Dall’emergenza all’efficienza idrica”.  Sarà l’occasione per un confronto sulla gestione della risorsa idrica, per analizzarne le sfide - attuali e future - individuare le opportunità, le criticità e le risposte adeguate ad assicurare a tutti, cittadini, agricoltura e industria, un accesso equo e sostenibile all'acqua. Il tema sarà affrontato sotto molteplici punti…
Venerdì, 01 Marzo 2024 10:17

Transizione 5.0: approvato il Decreto PNRR

Scritto da
Il Consiglio dei Ministri ha approvato, il 26 febbraio u.s., il Decreto-legge (allegato) relativo alle disposizioni urgenti finalizzate a garantire l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Tra le altre cose si prevede l’istituzione del “Piano transizione 5.0” il cui testo, in bozza, Confindustria nazionale ha potuto visionare. La misura prevede un contributo sotto forma di credito d’imposta, per…
Si allega il programma dei due webinar di Monitor Legislativo di Confindustria nazionale sulle novità in materia di incentivi per gli investimenti in ricerca e beni strumentali che si terranno il 28 febbraio e il 7 marzo. L’evento, organizzato da SFC e dalle aree Politiche fiscali, Politiche per il Digitale e Filiere, Scienze della Vita e Ricerca e Politiche per…
Il MIMIT ha appena pubblicato il decreto direttoriale che indica le modalità e i termini di presentazione delle domande di iscrizione all’ “Albo dei certificatori dei crediti d’imposta ricerca e sviluppo, innovazione e design”. Dalle ore 12.00 di oggi, mercoledì 21 febbraio, persone fisiche, imprese, università ed enti di ricerca in possesso dei requisiti tecnici, possono inviare la domanda di…
Nata nel 2020  a Spoltore (PE) come startup con l’obiettivo di affiancare imprese di ogni dimensione dedicandosi alla formulazione, lo sviluppo e la produzione di integratori alimentari, cosmetici, prodotti veterinari, TL Pharma Consulting – 1,2 milioni di euro di fatturato nel 2023 e 7 dipendenti – è un’azienda di consulenza farmaceutica che sta facendo passi da gigante in un settore…
Il Comitato Regionale Piccola Industria e Adecco Italia promuovono un’indagine sul Mercato del Lavoro della regione Abruzzo. Chiediamo pochi minuti del tuo tempo per rispondere a sette quesiti per realizzare una fotografia quanto più centrata da portare all’attenzione delle Istituzioni. In questo particolare momento storico il mondo del lavoro sta subendo una profonda trasformazione. Riteniamo il contributo delle aziende fondamentale…
Segnaliamo la recente pubblicazione di Assonime 6/2023 - Le Zone Economiche Speciali in Italia: le ZES regionali e interregionali (2017-2023) e l’introduzione della nuova ZES Unica ​In questo Note e Studi viene illustrata l’esperienza italiana delle Zone Economiche Speciali (ZES), a partire dalla loro istituzione nel 2017, fino alla recente riforma destinata a entrare in vigore dal 1° gennaio 2024. Le ZES…
Il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara Mirko Basilisco ha il piacere di rinnovare l'invito per venerdì 27 ottobre alle 17:00 per l'atteso appuntamento "GI TOP TALK", evento publico che si terrà nella sede di Confindustria Chieti Pescara - in Via Raiale 110 bis a Pescara.  Idee e progetti per il futuro nascono dal confronto: sarà un…
Il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara Mirko Basilisco ha il piacere di rinnovare l'invito per venerdì 27 ottobre alle 17:00 per l'atteso appuntamento "GI TOP TALK", evento publico rivolto a imprenditori giovani, senior e a tutti gli interessati, nella sede di Confindustria Chieti Pescara - in Via Raiale 110 bis a Pescara.  Idee e progetti per…
Venerdì 27 ottobre alle 17:00 arriva l'atteso appuntamento GI TOP TALK, evento publico rivolto a imprenditori giovani, senior e a tutti gli interessati, nella sede di Confindustria Chieti Pescara - in Via Raiale 110 bis a Pescara.  Idee e progetti per il futuro nascono dal confronto: i Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara, in collaborazione con ANCE Giovani Chieti Pescara, con…
Idee e progetti per il futuro nascono dal confronto: i Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara con questo spirito vi invitano all’incontro-dibattito con due top speaker dal mondo dell’impresa.  GI TOP TALK, evento publico rivolto a imprenditori giovani, senior e a tutti i soci interessati, si svolgerà venerdì 27 ottobre con accrediti dalle ore 16:45 nella sede di Confindustria Chieti Pescara…
Segnaliamo questo interessantissimo webinar gratuito promosso da Fondimpresa Abruzzo “ Pillole Formative: Formazione a COSTO ZERO con il CONTO FORMAZIONE di Fondimpresa!” che si terrà il prossimo 19 Ottobre 2023, alle ore 15.00. L’iniziativa, dal carattere tecnico operativo, ha l’obiettivo di approfondire i canali di finanziamento di Fondimpresa, con un focus dedicato al Conto Formazione ed alle modalità di presentazione…
DICHIARAZIONE STAMPA CONFINDUSTRIA ABRUZZO PAGLIUCA, CONFINDUSTRIA ABRUZZO, AL CONVEGNO SUL FUTURO DELL’AUTOMOTIVE  Atessa, 26 settembre 2023 - Il Presidente di Confindustria Abruzzo Silvano Pagliuca è intervenuto oggi al convegno di carattere interregionale dal titolo “Il futuro dell’automotive” promosso da FIOM Abruzzo Molise e CGIL Abruzzo Molise presso il Centro Agorà a Piazzano di Atessa (CH). Il PIL della regione Abruzzo…
Convegno "LE NUOVE MINACCE CRIMINALI E IL MONDO DELLE INDAGINI": su invito del Questore di Pescara, il Direttore Generale di Confindustria Chieti Pescara Luigi Di Giosaffatte ha incontrato oggi martedì 26 settembre nella Sala Consiliare del Comune Di Pescara Vittorio Rizzi, Vice Direttore Generale della Polizia di Stato: un attento confronto sulle dinamiche investigative ai tempi del 5.0 con al centro…
Venerdì, 08 Settembre 2023 12:19

Open Day Start Impresa - 8 settembre 2023 Pescara

Scritto da
Si terrà venerdì 8 settembre p.v. l’Open day di Start Impresa.L’appuntamento è alle ore 14,30 presso la nostra sede di Via Raiale a Pescara. Come di consueto in questo primo incontro i docenti e i tutor Start Impresa illustreranno l’intero percorso formativo e i candidati ammessi al percorso avranno la possibilità di presentarsi ed illustrare la propria “idea d’impresa”. In…
Un ulteriore opportunità per le imprese che operano in Abruzzo, quello delle zone franche doganali in aree private per la cui istituzione, la ZES, sentito il Comitato di Indirizzo, ha predisposto un apposito avviso pubblico rivolto a operatori economici per cui sarà possibile stoccare merci e anche effettuare lavorazioni senza pagare i diritti doganali e l’Iva. Con la zona franca…
Segnaliamo che lunedì 04 Settembre 2023 alle ore 15:00, presso il centro Eventi “Agorà” di Atessa (CH), si terrà un incontro promosso dalla Regione Abruzzo per chiarire tutti i dubbi tecnici relativi ai due nuovi Avvisi del Piano Regionale FESR Abruzzo 2021-2027, rivolti alle piccole e medie imprese del territorio regionale, per complessivi 67 milioni di euro di finanziamento. Imprese,…
Pagina 1 di 78

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account