Da "Il sole 24 ore"
Affari internazionali

Affari Internazionali

Punto di incontro fra le aziende associate ed i potenziali clienti per le opportunità nel campo degli affari internazionali. Potrai individuare l'offerta più adatta per le tue esigenze, richiedere informazioni e consulenze, tenerti informato.

Abbiamo il piacere di inviarVi, in allegato, l'invito a partecipare alle due manifestazioni fieristiche dedicate al settore della pelletteria. Qualora foste interessati a partecipare Vi preghiamo di restituire il modulo allegato completo di tutti i dati richiesti entro:• venerdì 19 aprile per la fiera MIPEL• lunedì 6 maggio per la fiera OBUV MIR KOZHI Per ulteriori informazioni in merito: Sara…
ICE-Agenzia, con il supporto di Confindustria Chieti - Pescara, organizza un percorso formativo denominato "Digital Export Academy", destinato a 30 aziende che vogliano intraprendere programmi di internazionalizzazione avvalendosi dei nuovi strumenti digitali.Tale iniziativa si rivolge alle PMI italiane interessate a rafforzare, approfondire e sviluppare le proprie competenze attraverso le attività sui mercati esteri tramite una formazione mirata sul digitale. Per…
In occasione del Vertice Inter-governativo Italia Tunisia, Confindustria, ICE Agenzia e ABI organizzano – in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il Ministero dello Sviluppo Economico - un Business Forum dedicato alla cooperazione fra Italia e Tunisia. L'iniziativa, che vedrà una partecipazione istituzionale italiana e tunisina, si terrà a Tunisi il prossimo 30 aprile…

Il prossimo 10 aprile a partire dalle ore 15,00 presso la sede pescarese di Confindustria Chieti Pescara si terrà il workshop "L'impresa nel mercato internazionale. Le nuove dinamiche e la guerra dei dazi. Trade wars e Brexit – gli strumenti e le contromisure a disposizione degli operatori per una concreta pianificazione doganale". Interverranno: Giuseppe Ranalli - Presidente Sezione Trasporti e Logistica…
A seguito dell'aggiudicazione della gara per la progettazione di Padiglione Italia, Confindustria, in collaborazione con il Commissariato Italiano per EXPO 2020 Dubai, organizza, martedì 9 Aprile, alle 10.30, il seminario di presentazione della Request for Proposal nazionale dedicata a tutti gli operatori chiamati a fornire le migliori componenti costruttive, impiantistiche, tecnologiche e diventare Partner Tecnici del Padiglione Italia a Expo…
Nuovi scenari per lo sviluppo dell'export regionaleIl Centro Estero Abruzzo, in collaborazione con Unicredit e Federalberghi e con il prezioso intervento del Movimento Turismo del Vino, organizza un seminario sulle opportunità di incontro e di dialogo tra due mondi imprenditoriali che possono ben cooperare per favorire l'incremento del volume delle esportazioni dell'intera filiera agroindustriale regionale. In occasione dell'evento sarà presentato…

Per opportuna conoscenza si segnala che la Camera di Commercio Chieti Pescara aderisce alla Settimana Europea della Cultura Digitale. L'iniziativa, in programma dal 25 al 31 marzo 2019, è organizzata ogni anno da ALL DIGITAL, un'organizzazione ombrello che rappresenta le reti europee dei centri di competenza digitale. Programma attività rivolte alle imprese: Martedì 26 Marzo (ore 11.00) - "Fascicolo informatico…
Il prossimo lunedì 18 marzo è previsto un punto di informazione presso l'Ufficio delle Dogane per gli operatori economici abruzzesi interessati agli effetti della Brexit sugli scambi commerciali con il Regno Unito e più in generale alle facilitazioni doganali all'export.Gli incontri si terranno presso le sezioni operative di Pescara, L'Aquila, Avezzano, Giulianova ed Ortona a partire dalle ore 9:30.Tutti i…
L'incontro, giunto alla sua terza edizione, mira a fornire alle imprese che operano nel settore dell'Oil&Gas informazioni approfondite rispetto ai requisiti di qualità necessari per diventare fornitori di Aramco, favorendo un confronto diretto con il management della più grande compagnia petrolifera al mondo.Significative opportunità per tutte le imprese della filiera dell'Oil&Gas emergono dal programma IKTVA (In-Kingdom Total Value Add), che…
In allegato la Dichiarazione congiunta sottoscritta venerdi 1 marzo u.s. a Versailles da Confindustria - MEDEF e Febaf.
Dal 14 al 16 aprile 2019 si svolgerà negli Emirati Arabi Uniti una missione istituzionale e imprenditoriale articolata in due tappe: Dubai e Abu Dhabi. La Missione sarà guidata dal Ministro dello Sviluppo Economico, On. Luigi Di Maio e prevede un Business Forum con sessione Plenaria e roundtables settoriali. All'evento è prevista la partecipazione di una delegazione istituzionale italiana. La…
In allegato la circolare informativa relativa ad una missione di operatori esteri del settore automotive e meccanica in Molise e Abruzzoche ICE-Agenzia intende organizzare nei giorni 14 e 15 maggio 2019. L'adesione è gratuita per le aziende e il programma prevede degli incontri B2B che si terranno a Termoli e delle visite aziendali che verranno definite in base alla disponibilità…
Venerdì, 01 Marzo 2019 10:14

Fiera MIPEL: Milano - 15/18 settembre 2019

Scritto da
Il Centro Estero delle Camere di Commercio d'Abruzzo in collaborazione con la Regione Abruzzo – Dipartimento Sviluppo Economico organizzano la fiera MIPEL a Milano 15/18 SETTEMBRE 2019 - Fiera internazionale della pelle e accessori moda Si segnala il link dell'evento in oggetto: http://centroesteroabruzzo.it/it/component/k2/item/452-fiera-mipel-milano-15-18settembre-2019 dove sarà possibile reperire tutte le informazioni necessarie per partecipare.
Si informano i soci di Confindustria Assafrica & Mediterraneo che l'Ambasciata dell'Oman in Italia ci segnala che la Muscat National Development and Investment Company (ASAAS) è alla ricerca di partner italiani per realizzare un ampio progetto nel settore turistico ,denominato "A'Sharq", che verrà realizzato a Barka. L'Oman vuole promuovere la diversificazione economica del Sultanato dai settori non petroliferi, puntando a…
Si informano i soci interessati di Confindustria Assafrica & Mediterraneo che l'Ambasciata dello Zimbabwe ci segnala una richiesta da parte dello ZIMRA (Zimbabwe Revenue Authority) "For the supply, installation, configuration and implementation of a Tax Revenue Management System". Trasmettiamo in allegato dettagli del tender, segnalando che le proposte dovranno essere inviate all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 15 marzo alle 10:00 (ora…
Dal 18 al 22 Febbraio si è svolto un ciclo di roundtable con le imprese sulla fornitura di beni e servizi in Egitto, Kazakistan e Georgia nell'ambito delle infrastrutture e grandi opere che ricadono nel Progetto BRI. Gli incontri, che hanno coinvolto 14 associazioni e oltre 100 aziende, si sono tenuti presso le associazioni territoriali di Milano, Bologna, Torino e…
E' stata lanciata la seconda call per la selezione di IMPRESE INNOVATIVE (startup, spinoff, PMI) italiane e cinesi, dall'elevato potenziale di mercato, interessati a percorsi di internazionalizzazione verso la Cina e l'Italia. L'obiettivo dell'annuncio, è quello di selezionare 50 startup, operanti in uno o più dei seguenti ambiti settoriali: Digital Economy, AI & Big Data, Intelligent Equipment, Advanced Production, Comprehensive…
In relazione all'incontro svolto il 26 febbraio scorso, relativo alle Value Chain Strategiche individuate dalla Commissione Europea, nell'ambito del Forum sui Grandi Progetti Comuni di interesse europeo, si allegano le presentazioni ed i materiali di supporto presentati durante il seminario.
UNIDO ITPO, nell'ambito della collaborazione con il Ministero dell'Ambiente italiano finalizzata ad esplorare opportunità di partenariato in 6 paesi MENA (Marocco, Tunisia, Egitto, Giordania, Palestina e Libano) nei settori ambiente/energia rinnovabili, è lieto di invitarVi al seminario tecnico sulle tecnologie sostenibili in agricoltura, che avrà luogo a Tunisi il 10-11 Aprile 2019. Il seminario, la cui partecipazione è totalmente gratuita,…
Nell'ambito del PES II è prevista la Fiera "World Food" che si terrà a Mosca dal 24 al 27 settembre 2019. Costituisce uno dei più rilevanti eventi internazionali per i prodotti agroalimentari in Russia e nei Paesi limitrofi. La scadenza per le adesioni è fissata al 20 marzo 2019.
Pagina 1 di 60

Seguici attraverso i nostri canali social

Icon TwitterBlu   Icon GoogleBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

 

Entra nel tuo account