Da "Il sole 24 ore"
Lunedì, 20 Gennaio 2020 16:30

PES II: "Int. Jewellery Tokyo - 20/23 gennaio 2020, Tokyo - Settore Gioielleria/Oreficeria

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Abbiamo il piacere di informarVi che, nell'ambito del Piano Export Sud a sostegno delle PMI provenienti dalla regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), e dalle regioni in transizione (Abruzzo, Molise e Sardegna), ICE-Agenzia intende organizzare una partecipazione italiana alla fiera "IJT" di che si svolgerà dal 20 al 23 gennaio 2020 presso il "Tokyo Big Sight" di Tokyo.

PERCHÉ' PARTECIPARE
Nel primo semestre del 2018, le importazioni totali giapponesi nel settore della gioielleria hanno registrato un sostanziale aumento, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Il valore delle importazioni dall'Italia, nei primi 6 mesi del 2019, è stato di 15.832 JPY , con un incremento pari al 13,13% rispetto allo scorso anno.
L'obiettivo della partecipazione collettiva all'IJT 2018 è quello di favorire il business concreto tra le aziende italiane delle 8 Regioni del Piano Export Sud, con particolare valorizzazione dei segmenti di eccellenza del "Made in Italy": oreficeria, coralli, cammei, gioielleria.
La partecipazione all'IJT rappresenta un'opportunità imperdibile per un marketing di successo nel mercato giapponese in grado di coinvolgere buyers e operatori del settore l'area Asia/Pacifico.
Il target eterogeneo comprende retailers, buyers, importatori /grossisti e rappresenta una duplice opportunità di approccio integrato e di radicamento nel mercato.
Nell'edizione 2018, hanno partecipato 1.106 aziende (espositori giapponesi: 836, espositori internazionali: 270). La manifestazione ha attratto come da tradizione buyers da tutto il Giappone e dall'area Asia Pacifico con top player provenienti da Cina,Taiwan, Hong Kong, Corea del Sud, India.

ICE-Agenzia ha opzionato uno spazio di circa 258 mq nell'area espositiva del "Tokyo Big Sight" di Tokyo.

La quota di partecipazione di è di € 1600 + IVA (con il contributo de minimis).

Rimangono a carico delle aziende partecipanti, che si prevede possano essere 25, le spese di assicurazione, trasporto e movimentazione del campionario, le spese relative al viaggio e alloggio del personale presente in fiera ed ogni altro servizio non compreso nel programma dell'iniziativa.

La scadenza per le adesioni è il 20 ottobre 2019.

Le condizioni di partecipazione e le modalità di pagamento sono contenute all'interno della circolare allegata.

La Regione Abruzzo supporterà le aziende regionali con una ulteriore azione
di abbattimento dei costi non coperti da ICE Agenzia per servizi relativi
alla partecipazione che saranno gestiti e coordinati dal Centro Estero Abruzzo.

Allegati: circolare informativa, scheda di adesione, regolamento, privacy PES II, dichiarazione d'intento, requisiti di ammissibilità, De Minimis PES II, dich. sost. atto not. , e commerce

Per ulteriori informazioni:
ICE Agenzia: Alessandra Grazioli e Paola Libertini - Tel. 06.59926117/6118 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Centro Estero Abruzzo: Sara Napoleone, Marco Pesce, Mariella Di Matteo Tel. 085.65404
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Antonella Tarquinio

Accoglienza sede Pescara
Segreteria Generale

Telefono 085 432551
email a.tarquinio@confindustriachpe.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu   Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

Website Security Test

 

Entra nel tuo account