Martedì, 22 Ottobre 2019 17:02

EGITTO: Seminario sulle opportunità di investimento nella Free Zone del Canale di Suez (Confindustria, 22 ottobre 2019)

Il prossimo 22 ottobre Confindustria organizza presso la propria sede (Viale dell'Astronomia 30, Roma - Sala A), in collaborazione con l'Ambasciata dell'Egitto e Intesa Sanpaolo, un seminario di approfondimento dedicato alle opportunità di investimento nella free zone del Canale di Suez.

Da oltre centocinquant'anni il Canale di Suez rimane uno dei principali snodi del commercio internazionale, assicurando il transito del 10% del traffico mondiale di merci per via marittima. Grazie al suo recente ampliamento (per un totale di circa 72 km, che aumenterà la capacità di transito fino a 97 navi al giorno entro il 2023) il Canale di Suez ha riaffermato la sua centralità non soltanto nel Mediterraneo ma anche nell'ambito delle rotte cinesi della Belt & Road Initiative. Il programma dell'evento, di cui si trasmette una prima bozza, avrà inizio alle ore 10.00. Nel corso dei lavori interverrà, tra gli altri, il General Manager della East Port Said Development Company, incaricata dello sviluppo dell'omonima area integrata.

L'iniziativa vedrà inoltre la partecipazione di rappresentanti di Intesa Sanpaolo, dell'European Bank for Reconstruction and Development (EBRD) e della Federation of Egyptian Industries (FEI). Si segnala che la lingua dei lavori è l'inglese.

La partecipazione all'iniziativa può essere confermata compilando, entro il prossimo 20 ottobre, il form online al seguente link: https://www.confindustria.it/Aree/opp188.nsf/iscrizione?openform

Antonella Tarquinio

Accoglienza sede Pescara