Da "Il sole 24 ore"
Domenica, 10 Novembre 2019 14:07

Missione Smart Sustainable Cities/Water/Energy & Environment/Transports in Sud Africa (Johannesburg - Cape Town - Mauritius) - 10/15 novembre 2019

Scritto da

Si informano i Soci di Confindustria Assafrica & Mediterraneo che, in occasione della seconda edizione dell'Africa Investment Forum, organizzato dalla Banca Africana di Sviluppo (AfDB), l'Ance sta organizzando una missione economica dall'11 al 13 novembre 2019 a Johannesburg (Sud Africa) in collaborazione con la nostra Associazione, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Ministero dell'Economia e delle Finanze, l'Agenzia ICE, Cassa Depositi e Prestiti, Africa e Affari, Anima, Anie, Oice.

La partecipazione al Forum permetterà alle aziende italiane di approfondire le possibilità di finanziamento della principale Banca multilaterale di sviluppo dell'Africa e le opportunità che si prospettano nell'intero continente, incluso il Nord Africa, per il breve e medio periodo.

Sarà inoltre possibile avere una serie di incontri/networking con una platea di altissimo profilo di governanti, imprenditori e rappresentanti delle Istituzioni finanziarie dell'Africa e di altri Paesi interessati alla regione.

Nel corso Forum sarà organizzata con il Board della Banca una tavola rotonda mirata per la delegazione italiana al fine di approfondire progetti in corso d'opera e possibili modalità di finanziamento.

La missione consentirà inoltre di conoscere, attraverso incontri il 13 novembre a Johannesburg ed il 14 novembre a Cape Town, il piano di investimenti lanciato dal nuovo Governo Sudafricano nei settori delle Smart Sustainable Cities/Water/Energy & Environment/Transports, in tutto il Paese e, in particolare, nel Guateng ed a Città del Capo.

Si sta anche prevedendo l'organizzazione di un Padiglione Italia negli spazi espositivi del Forum.

Si sta inoltre organizzando, con il sostegno dell'Ambasciata d'Italia, il 15 novembre pomeriggio una riunione a Port Louis (Mauritius) finalizzata a incontrare fondi interessati a finanziare progetti in Africa insieme a Istituzioni ed imprese italiane.

Si segnala di seguito il link al sito dell'evento http://www.africainvestmentforum.com/ , dove è possibile registrarsi, con la preghiera di dare conferma di avvenuta registrazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Si allega una prima bozza di programma della missione. Maggiori informazioni logistiche verranno inviate nelle prossime settimane alle aziende che avranno fatto pervenire la propria adesione.

Antonella Tarquinio

Accoglienza sede Pescara
Segreteria Generale
Segreteria Amministrativa
Segreteria Area Education - Fondimpresa

Contatti
Telefono: 085 432551 - 320 3561831
Email: a.tarquinio@confindustriaabruzzoma.it 

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account