Da "Il sole 24 ore"
Martedì, 14 Luglio 2020 07:25

Webinar SACE SIMEST “La finanza agevolata per l’internazionalizzazione e gli strumenti finanziari di supporto all’export delle imprese italiane” - 21 luglio, ore 11:30

Scritto da

Il ecreto Rilancio ha previsto una serie di misure volte a sostenere l’internazionalizzazione delle imprese e ad incentivare gli investimenti per l’export. Tra queste assume particolare rilievo il potenziamento dei finanziamenti agevolati che SIMEST offre alle imprese a valere sul fondo 394 coperti fino al 40%, per un importo massimo di 100.000 euro, a fondo perduto. È stata inoltre introdotta l’esenzione dalle prestazioni delle garanzie fino alla fine dell’anno in corso. Presto sarà anche possibile presentare domande per progetti di internazionalizzazione nei Paesi UE. I finanziamenti coperti da queste modalità sono quelli per: la patrimonializzazione delle PMI esportatrici; per la partecipazione a fiere e mostre (incluso missioni di sistema); per l’inserimento sui mercati (per la creazione di uffici, negozi e altro in un mercato estero); per l’inserimento dei Temporary Export Manager; per lo sviluppo commerciale dell’e-commerce; per la realizzazione di studi di fattibilità legati a investimenti all’estero; per programmi di assistenza tecnica.

Al fine di fornire alle associazioni e alle imprese un quadro chiaro rispetto alle modalità di presentazione delle domande e sulle specifiche di erogazione del finanziamento, Confindustria ha organizzato il 21 luglio alle ore 11:30 un webinar di approfondimento tecnico.

Allo stesso tempo verranno analizzati gli altri strumenti SACE per l’export.

Come indicato nel programma allegato sarà prevista una sessione di Q&A nel corso della quale potranno essere presentate delle domande specifiche agli esperti di SACE e SIMEST. Si informa, altresì, che il webinar sarà registrato.

Per partecipare è necessario registrarsi attraverso il seguente link: https://confindustria-it.zoom.us/webinar/register/WN_yJRxIBDPTfGmotbdc6sASQ

Ultima modifica il Martedì, 14 Luglio 2020 07:34
Claudia Pelagatti

Area Affari Internazionali
Area Education
Segreteria Sezioni Agroalimentare, Sistema Moda

Contatti
Telefono: 085 4325539 - 3405526414
Email: c.pelagatti@confindustriaabruzzoma.it 

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account