Martedì, 28 Luglio 2020 09:38

Presentazione XXXIV Rapporto ICE - 28 luglio 2020

Oggi 28 luglio è stato presentato il Rapporto "L'Italia nell'economia internazionale" che costituisce il principale strumento di informazione e analisi sul posizionamento competitivo del sistema produttivo italiano nel contesto dell'economia globale. La XXXIV edizione fornisce spunti interpretativi sulla struttura e la dinamica del commercio estero e dell'internazionalizzazione dell'Italia in rapporto a quelle di altri paesi. Un apposito capitolo esamina la proiezione estera delle varie tipologie di imprese mentre un altro rende conto dell'azione del sistema pubblico di sostegno attraverso servizi sia reali sia finanziari. Il volume è arricchito da tavole e grafici e contiene una serie di approfondimenti monografici sui temi di maggiore attualità. Il Rapporto è redatto dall'ICE con il contributo di un Comitato editoriale formato da accademici ed esperti e si avvale dell'apporto di ricercatori e istituzioni. Al Rapporto è allegata una Sintesi con i dati e le analisi salienti.

Il rapporto è consultabile al seguente link:https://www.ice.it/it/studi-e-rapporti

Ultima modifica il Martedì, 28 Luglio 2020 14:48
Claudia Pelagatti