Stampa questa pagina
Mercoledì, 09 Settembre 2020 16:51

Progetto ProMiSE – Riparte il servizio gratuito di diagnosi della proprietà industriale per le aziende

Scritto da

Confindustria Chieti Pescara e l'Università degli Studi dell'Aquila, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, riprendono il servizio offerto gratuitamente alle imprese abruzzesi volto alla diagnosi, identificazione, protezione e valorizzazione della proprietà intellettuale ed a fornire utili suggerimenti per poterla valorizzare.


COME FUNZIONA IL SERVIZIO. Le aziende che manifesteranno il proprio interesse per l’iniziativa potranno inviare una e-mail a Confindustria Chieti Pescara per poter concordare un incontro (della durata massima di un’ora) con docenti e specialisti dell'Università degli Studi dell'Aquila. L’incontro si potrà svolgere in modalità a distanza, attraverso le principali piattaforme informatiche (Skype, MS Teams, Google Meet) o in presenza presso la sede di via Raiale di Pescara di Confindustria Chieti Pescara. Nel corso dell’incontro, – attraverso un’intervista strutturata, verranno discussi i temi della conoscenza, tutela, gestione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale per far comprendere all’impresa l’importanza e le potenzialità dei titoli di proprietà industriale che detiene ed avere spunti per la relativa valorizzazione innalzandone il livello competitivo. Le informazioni di cui si verrà in possesso saranno trattate a livello aggregato e nel rispetto della vigente normativa.


All’azienda sarà consegnato uno specifico report nel quale saranno riepilogate in forma organica le informazioni gestite e saranno indicati alcuni possibili suggerimenti per un percorso di valorizzazione dei titoli di proprietà industriale.


Di seguito il calendario di incontri per l’ultimo quadrimestre del 2020:
- giovedì 24 settembre ore 9,30 – 13,00 e 14,00 – 17,00
- giovedì 22 ottobre ore 9,30 – 13,00 e 14,00 – 17,00
- giovedì 19 novembre ore 9,30 – 13,00 e 14,00 – 17,00
- giovedì 17 dicembre ore 9,30 – 13,00 e 14,00 – 17,00


Per concordare la data e l'ora dell'incontro gli interessati possono inviare una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Si terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo.

Claudia Pelagatti

Area Affari Internazionali
Area Education
Segreteria Sezioni Agroalimentare, Sistema Moda

Contatti
Telefono: 085 4325539 - 3405526414
Email: c.pelagatti@confindustriaabruzzoma.it 

Ultimi da Claudia Pelagatti

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account