Stampa questa pagina
Giovedì, 10 Settembre 2020 14:57

Concluso oggi il percorso "Innovare per crescere" per lo sviluppo delle imprese nei mercati esteri

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Si è concluso oggi 10 settembre il percorso organizzato dall'ICE – Agenzia in collaborazione con Confindustria Chieti Pescara, avviato lo scorso 8 settembre a Pescara. Il corso era rivolto alle pmi abruzzesi delle filiere agroalimentare, alta tecnologia, moda, arredo e costruzioni, energia, mobilità.

Durante le giornate di aula sono stati affrontati temi relativi a diritti di proprietà intellettuale, marchio, disegni e modelli, diritto dei brevetti e relativo sfruttamento, principali strumenti di tutela, gestione e valorizzazione dei brevetti, italian sounding e contraffazione.

I lavori sono stati aperti dal Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Chieti Pescara, Alessandro Addari, che ha sottolineato l'importanza di sviluppare conoscenze e competenze tecnicomanageriali sui temi dell'internazionalizzazione affinchè le aziende possano accrescere il loro business e la competitività su mercati esteri.

Nella prima giornata di formazione è intervenuta la dr.ssa Lia Lepore, Trademark Attorney della nostra associata Consulmarchi, la quale approfondito lo status della tutela della proprietà intellettuale in Abruzzo.

Ultima modifica il Giovedì, 10 Settembre 2020 15:10
Claudia Pelagatti

Affari Internazionali, Education
Segreteria Sezione Agroalimentare, Sistema Moda

Telefono 085 4325539 - 3405526414
email c.pelagatti@confindustriachpe.it

Ultimi da Claudia Pelagatti

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account