Martedì, 20 Ottobre 2020 10:53

Webinar "Sinergie ed opportunità nel mercato euroasiatico" - 20 ottobre p.v. h. 10.00

Il prossimo 20 ottobre, alle ore 10.00 a.m., si terrà il seguente webinar, organizzato da Confindustria Serbia, in collaborazione con Confindustria Russia, due rappresentanze internazionali di Confindustria:

Considerata l'ampiezza e la specificità del mercato dell'Unione economica euroasiatica, il webinar mira ad informare il pubblico sulle opportunità di crescita e commerciali che Serbia e Russia possono offrire anche alla luce dell'accordo di libero scambio in vigore tra Serbia e Unione economica euroasiatica.

I lavori dell'incontro, predisposti in collaborazione con la rappresentanza della Camera di commercio della Serbia a Mosca, saranno suddivisi in due parti: sessione plenaria e incontri B2B.

La sessione plenaria, dopo gli indirizzi di saluto, prevede approfondimenti su:
. Principali aspetti dell'accordo di libero scambio tra la Serbia e l'Unione economica eurasiatica
. Armonizzazione della qualità del prodotto e registrazione dei prodotti quale condizione preliminare per l'ingresso nei mercati FR e UEE
. Aspetti doganali per le esportazioni verso la Federazione russa
. Esperienza delle aziende italiane già presenti sul territorio
. Supporti finanziario alle aziende

Alla sessione plenaria seguirà la sessione di B2B digitali, dedicati alle aziende dei seguenti settori: farmaceutico, arredo, meccanicizzazione agricola, metalmeccanico, agroalimentare.

I lavori saranno svolti in lingue inglese. In allegato il programma del Webinar e di seguito il link per la registrazione all'evento https://forms.gle/QJATTaUk7vCsdZ5H9

Per eventuali informazioni potete rivolgervi alla Dott.ssa Zorana Ledjanski di Confindustria Serbia Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica il Mercoledì, 14 Ottobre 2020 11:47
Claudia Pelagatti