Mercoledì, 13 Gennaio 2021 09:41

Business Country Desk: la piattaforma per lo sviluppo delle imprese nell'area euro-mediterranea

Il Presidente di BUSINESSMED e Vice Presidente per l'Internazionalizzazione di Confindustria, Barbara Beltrame Giacomello, ha aperto ieri 12 gennaio il webinar "The BCD, a trade and investment mechanism to stimulate regional economic recovery " con la partecipazione di rappresentanti dell'Unione Europea, membri e partner dell'organizzazione.

L'evento ha avuto l'obiettivo di presentare il BUSINESS Country Desk (BCD) un nuovo strumento digitale sviluppato da BUSINESSMED con l'obiettivo di fornire all'ecosistema imprenditoriale euromediterraneo una piattaforma accessibile che garantisca un supporto tecnico e umano alle imprese, agli imprenditori e agli investitori della regione euro-mediterranea.

La piattaforma è ancora in fase di sperimentazione. Il lancio ufficiale e la finalizzazione di tutti i servizi si svolgerà in occasione del Connext di Milano il prossimo 5 giugno.

Claudia Pelagatti

Affari Internazionali, Education, Segreteria Sezione Agroalimentare, Sistema Moda

Email: c.pelagatti@confindustriachpe.it