Stampa questa pagina
Giovedì, 25 Febbraio 2021 08:33

Presentazione dell'African Economic Outlook 2021 - 12 marzo p.v.

Scritto da

Il 12 marzo 2021 alle ore 15.00 (ora italiana) la Banca Africana di Sviluppo presenterà l'African Economic Outlook 2021.

Il tema del rapporto di quest'anno è From Debt Resolution to Growth: The Road Ahead for Africa, che esamina le performance e le prospettive di crescita dell'Africa e presenta il quadro socio-economico dell'impatto della pandemia COVID-19.

Si prevede che l'Africa riprenderà nel 2021 ma il continente deve affrontare sfide significative legate alle vaccinazioni COVID-19 e agli oneri del debito. Una delle conseguenze più significative della pandemia COVID-19 è infatti l'aumento delle esigenze di prestito dei governi africani per coprire le spese indotte dalla crisi sanitaria.

Parteciperanno alla Presentazione il Presidente della Banca Africana di Sviluppo, Akinwumi A. Adesina, il Premio Nobel Prof. Joseph Stiglitz, Ministri dei Paesi e Governatori della Banca, ricercatori ed esperti industriali.

Per partecipare, i Soci interessati dovranno inviare una email al referente di AfDB, Michael Amah (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) ed in copia (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Claudia Pelagatti

Affari Internazionali, Education, Segreteria Sezione Agroalimentare, Sistema Moda

Contatti
Telefono: 085 4325539 - 3405526414
Email: c.pelagatti@confindustriachpe.it

Ultimi da Claudia Pelagatti

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account