Stampa questa pagina
Venerdì, 26 Febbraio 2021 07:29

URGENTE - BAHRAIN: Selezione di partners internazionali per la costruzione della prima metro del Paese

Scritto da

Il Bahrain inizia il processo di selezione degli operatori internazionali per l’avvio dei lavori della Metro nazionale. Il progetto ha l’intento di sviluppare una rete di trasporto ferroviario nel Regno mediante il modello PPP (Public-Private Partnership).

A tale fine, il Ministero dei Trasporti e delle Telecomunicazioni del Bahrein (MTT) terrà un “Global Market Virtual Sounding Forum” per presentare il progetto agli stakeholders di maggior rilievo nel settore delle costruzioni a livello mondiale.

Il Forum si terrà il prossimo 2 marzo e sarà seguito, nei prossimi mesi, dalla pubblicazione di una gara d’appalto specifica. L’MTT ha nominato un team tecnico, finanziario e legale guidato da KMPG che fungerà da guida e da consulente per tutte le transazioni del caso. Il progetto consisterà nello sviluppo, in diverse fasi, di una rete ferroviaria urbana lunga 109 chilometri suddivisa su 4 linee. Durante la fase uno, verranno costruite le prime due linee che connetteranno aree di particolare rilevanza del Regno, quali l’Aeroporto Internazionale del Bahrain e le principali zone residenziali, commerciali ed istituzionali.

Trasmettiamo in allegato Brochure con ulteriori dettagli sul progetto.

Per ulteriori informazioni: http://www.mtt.gov.bh/content/bahrain-metro-market-consultation

Confindustria Assafrica & Mediterraneo sta verificando con l'Ambasciata d'Italia a Manama se vi è la possibilità per le aziende di partecipare all'evento di lancio di martedì 2 marzo p.v.

I Soci interessati a tale iniziativa sono pregati di inviare con urgenza una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro oggi 26 febbraio.

Claudia Pelagatti

Affari Internazionali, Education, Segreteria Sezione Agroalimentare, Sistema Moda

Contatti
Telefono: 085 4325539 - 3405526414
Email: c.pelagatti@confindustriachpe.it

Ultimi da Claudia Pelagatti

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account