Stampa questa pagina
Giovedì, 22 Aprile 2021 08:28

Impatto post Brexit: cosa è cambiato e come affrontarlo. Webinar formativo, 22 aprile dalle 9,00 alle 13,00

Scritto da

Il 1° gennaio scorso è entrato in vigore l’”EU-UK Trade and Cooperation Agreement -TCA”, l’accordo siglato tra l’UE e UK che definisce le condizioni della collaborazione tra le parti dopo l’uscita, a tutti gli effetti, del Regno Unito dalla UE. 

Ciò ha generato tanti dubbi sulla classificazione doganale delle merci e l'origine preferenziale, sugli Incoterms®, sui regimi doganali: Esportazione, Importazione e Regimi Speciali, sulle formalità doganali e fiscalità negli scambi con UK e in quelli con l’Irlanda del Nord.


Per approfondire questi temi Confindustria, Ice-Agenzia e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli mettono a disposizione delle imprese un modulo formativo da remoto il prossimo 22 aprile dalle 9,00 alle 13,00. Il webinar è rivolto ad aziende produttive e commerciali di tutte le dimensioni e operanti in tutti i settori con interessi verso il mercato UK. La partecipazione è gratuita.

Per partecipare, gli interessati dovranno compilare la scheda di adesione reperibile al seguente link: focusbrexit.ice.it

In allegato il programma dei lavori.

Ultima modifica il Venerdì, 09 Aprile 2021 09:29
Claudia Pelagatti

Area Affari Internazionali
Area Education
Segreteria Sezioni Agroalimentare, Sistema Moda

Contatti
Telefono: 085 4325539 - 3405526414
Email: c.pelagatti@confindustriaabruzzoma.it 

Ultimi da Claudia Pelagatti

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account