Martedì, 04 Maggio 2021 08:12

SUDAN - Business Forum: Conference to support the Sudanese democratic transition, 17 maggio 2021

L'Ambasciata d'Italia a Khartoum segnala che il 17 maggio prossimo avrà luogo a Parigi, su organizzazione del governo francese, una Conferenza Internazionale dedicata al Sudan volta a favorirne il pieno reingresso nella comunità internazionale confermando il sostegno di quest’ultima alla transizione in atto.
In questo ambito lo stesso giorno dalle ore 9:00 alle ore 13:00 si terrà, presso la sede del MEDEF, la Confindustria francese, il "Business Forum: Conference to support the Sudanese democratic transition" durante il quale il governo sudanese presenterà alle aziende europee le riforme in cantiere ed i progetti di sviluppo ritenuti prioritari.

Il Business Forum prevedrà una prima sessione plenaria seguita da quattro panel tematici (infrastrutture, agricoltura e agro-business, energia, ICT). Apriranno i lavori il Primo Ministro sudanese, Abdallah Hamdok ed il Ministro dell’Economia francese, Bruno Lemaire. Saranno altresì presenti il Presidente del MEDEF, Geoffroy Roux de Bezieux, Vera Songwe, Segretario Esecutivo della Commissione Economica per l’Africa delle Nazioni Unite e Hafez Ghanem, Vice-Presidente per l’Africa orientale e australe del Gruppo Banca Mondiale. In allegato il programma.

L'evento è aperto a tutte le aziende europee. I Soci interessati a partecipare al Business Forum, potranno iscriversi al seguente link:

dandone informazione a Confindustria Assafrica & Mediterraneo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e a Confindustria Chieti Pescara (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Claudia Pelagatti

Affari Internazionali, Education, Segreteria Sezione Agroalimentare, Sistema Moda

Email: c.pelagatti@confindustriachpe.it