Venerdì, 09 Luglio 2021 09:03

CINA: Padiglione Italiano alla CIIF 2021, Shanghai 14-18 settembre 2021

La Camera di Commercio Italiana in Cina (CCIC), in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia nella R.P.C., il Consolato Generale d’Italia a Shanghai e ICE Agenzia, organizza la 2° edizione di una partecipazione espositiva di aziende italiane in occasione della China International Industry Fair (CIIF) 2021, in programma dal 14 al 18 settembre 2021 presso il National Exhibition and Convention Centre (NECC) di Shanghai.

La CIIF rappresenta un’influente fiera del settore industriale in Cina e una delle più grandi in Asia. Lanciata per la prima volta nel 1999, l’edizione 2020 si è estesa su un’area espositiva di oltre 255.000 metri quadrati, con 2.350 espositori provenienti da 22 Paesi e regioni. Tra questi, l’Italia si è classificata seconda subito dopo la Germania in termini di presenza aziendale.

I settori merceologici di maggiore interesse della CIIF sono in particolare:

• Metalworking and CNC Machine Tool & Robotics

• Industrial Automation

• Environmental Protection Technology & Equipment

• Information & Communication Technology

• Energy Saving & Industrial Accessory

• New Energy Auto

• Scientific & Technological Innovation

• International Aviation Industry

La partecipazione è prevista sia in presenza (per le aziende con possibilità di rappresentante in Cina) che da remoto tramite stand di rappresentanza: La Camera di Commercio Italiana in Cina offre supporto alle aziende impossibilitate a viaggiare a causa delle restrizioni ancora vigenti, curando la realizzazione dello stand in fiera e mettendo a disposizione una serie di servizi ad hoc su richiesta (tra i quali la ricerca di personale cinese/Italiano in grado di rappresentare l’azienda nello stand fisico, l’organizzazione di presentazioni aziendali da remoto in fiera, supporto logistico, ecc.).
La deadline per prenotare spazi all’interno del Padiglione Italiano è fissata al 20 luglio 2021.

Per maggiori dettagli su costi, condizioni e modalità di adesione si rinvia al seguente link: https://www.cameraitacina.com/it/notizie/ready-ciif-reserve-your-booth-italian-pavilion

Per ogni ulteriore chiarimento è possibile contattare gli uffici di Shanghai della CCIC:

Contatto: Antonella Fontanarosa

Tel: +86 21 63810268 104