Mercoledì, 21 Luglio 2021 16:47

Quali cambiamenti ha portato la trasformazione digitale nello sviluppo nei mercati esteri? Confindustria ed ICE ne parlano domani 22 luglio

Il progetto formativo di Confindustria e Agenzia ICE consiste in un ciclo di incontri di approfondimento – in modalità webinar – tenuti da esperti delle diverse materie volti ad approfondire i temi che spazieranno dalla compliance doganale e fiscale dell’e-commerce, alla sicurezza dei prodotti, alle regole di origine, all’antidumping, all’export control e molti altri aspetti chiave. Tali approfondimenti saranno volti a condividere con le imprese partecipanti non solo soluzioni a problematiche specifiche, ma anche strumenti disponibili e in via di definizione, combinando aspetti prettamente operativi con una visione strategica di medio-lungo periodo sul commercio internazionale. Il calendario prevede la realizzazione di sei incontri articolati in due moduli di due ore ciascuno, da tenersi nei prossimi mesi di luglio e settembre 2021. Il prossimo incontro è previsto per giovedì 22 luglio mentre la tappa coordinata da Confindustria Chieti Pescara si terrà il prossimo 16 settembre.

In allegato il calendario completo degli appuntamenti e un approfondimento sull'e-commerce e sulle fiere on line.

Per aderire e partecipare gratuitamente al percorso sarà sufficiente riempire la scheda di iscrizione reperibile sul portale dedicato all'iniziativa. I posti sono limitati e si terrà conto dell'ordine cronologico di arrivo delle adesioni.

Per approfondimenti in Confindustria Chieti Pescara: dr.ssa Claudia Pelagatti - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Claudia Pelagatti

Affari Internazionali, Education, Segreteria Sezione Agroalimentare, Sistema Moda

Email: c.pelagatti@confindustriachpe.it