Venerdì, 24 Settembre 2021 16:25

Fiera Internazionale "BATIMATEC" - adesioni entro il 15 ottobre

L'ICE Agenzia organizza una Collettiva italiana all'edizione 2021 della Fiera Internazionale "BATIMATEC", principale manifestazione del settore edilizia e relative tecnologie in Algeria che avrá luogo presso il ' PALAIS DES EXPOSITIONS PINS MARITIMES ' di Algeri, dal 7 all' 11 di novembre p.v.

Edilizia, costruzioni e lavori pubblici restano uno dei motori principali della crescita per l’economia algerina. I progetti governativi di sviluppo sono ripresi, dopo una fase congiunturale difficile dovuta anche alla pandemia COVID-19, e si assiste all’emergere di un importante sviluppo immobiliare di medio alto livello promosso anche da parte delle imprese private in particolare in campo abitativo, commerciale ed alberghiero.

BATIMATEC costituisce un’opportunità concreta di promozione per le imprese italiane interessate ad approfondire le opportunità offerte dal mercato algerino e a presentare le proprie produzioni
con particolare riferimento non solo ai materiali da costruzione e ai macchinari necessari per la loro produzione, ma anche a tutti prodotti, le attrezzature e le tecnologie connesse al mondo delle
costruzioni, delle infrastrutture e dei lavori pubblici. La filiera dell’edilizia resta ancora una delle più importanti in Algeria, nonostante la situazione di crisi congiunturale dovuta al calo dei prezzi del petrolio negli ultimi anni, e offre importanti opportunità per le aziende italiane, soprattutto nel campo dei macchinari e delle attrezzature.

Scadenza per partecipare all'iniziativa: entro e non oltre il 15 ottobre 2021.

Si allega Circolare ICE con modalità di partecipazione e scheda di adesione.

Claudia Pelagatti

Area Affari Internazionali