Mercoledì, 27 Ottobre 2021 11:53

Invito - II Forum sull’ Internazionalizzazione di Confindustria Chieti Pescara

INVITO

II FORUM SULL’INTERNAZIONALIZZAZIONE DI CONFINDUSTRIA CHIETI PESCARA
PRESENTAZIONE ALLE IMPRESE DEGLI STRUMENTI PER COMPETERE ALL’ESTERO.

Domani 28 ottobre alle ore 16:00 presso la sede di Via Raiale 110 bis

Pescara, 27 ottobre 2021 – Si terrà domani 28 ottobre 2021 alle ore 16:00 presso la sede di Via Raiale 110 bis a Pescara il secondo Forum sull’internazionalizzazione, promosso dal Vice Presidente Confindustria Chieti Pescara con delega in materia, Alessandro Addari.

L'evento - che si svolgerà in modalità mista con presenza in sala di alcuni relatori ed ospiti mentre altri saranno collegati da remoto - mira a far conoscere alle imprese del territorio gli strumenti più aggiornati per competere all’estero e si avvale della prestigiosa collaborazione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, di ITA Italian Trade Agency, SACE e SIMEST (gruppo Cassa Depositi e Prestiti).

Interverranno, oltre al Vice Presidente Addari, Cinzia La Rosa, Vice Presidente Piccola Industria Confindustria per l’internazionalizzazione, Stefano Nicoletti, Vice Direttore Centrale per l’internazionalizzazione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Tindaro Paganini, Direttore Ufficio Coordinamento Marketing dell’Agenzia ICE, Mariangela Siciliano, Responsabile Education di SACE, Carlo De Simone, Responsabile Indirect Channels di Simest.

Tre aziende inoltre condivideranno le loro esperienze di internazionalizzazione: si tratta di Azienda Vinicola Talamonti con Rodrigo Redmont, Premiata Forneria del Corso con Filippo Salce e Prensil Eyewear con Francesco Ruffini.

Al termine dell’evento, è prevista la presentazione di “Connext – Connettiamo le imprese al futuro” l’Incontro Nazionale di Partenariato Industriale di Confindustria in programma a Milano il prossimo 2 e 3 dicembre. Ne parleranno Alberto Marenghi, Vice Presidente Confindustria all’Organizzazione, Sviluppo e Marketing, Luigi Paparoni, Special Events Advisor Confindustria, Giulia Bertagnolio, Brand Identity Confindustria.

I lavori del Forum, aperto a tutti gli interessati, potranno essere seguiti anche in videoconferenza.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione sul sito www.confindustriachpe.it

Gli organi di stampa sono invitati a partecipare o a collegarsi per seguire l’evento da remoto; di seguito il link a loro riservato: Fai clic qui per partecipare alla riunione

Ultima modifica il Mercoledì, 27 Ottobre 2021 12:15