Stampa questa pagina
Venerdì, 26 Novembre 2021 10:49

CINA: Undicesima Conferenza annuale in memoria di Maria Weber – 30 Novembre, ore 11:00 CET

Scritto da

Il prossimo 30 Novembre, a partire dalle ore 11:00 CET, Assolombarda, Fondazione Italia Cina e Ispi organizzano l’Undicesima Conferenza annuale in memoria di Maria Weber, che si terrà in modalità phygital, con possibilità di partecipazione in presenza presso l’Auditorium Assolombarda.

Obiettivo dell’iniziativa è fornire uno scenario sui rapporti tra Stati Uniti, Europa e Cina e sulle sfide e le opportunità per le aziende in questi contesti geopolitici.

Nell’autunno 2022 si svolgerà il XX Congresso del Partito comunista cinese, che dovrà confermare Xi Jinping Segretario Generale per un terzo mandato, rendendolo il leader più longevo dai tempi di Deng Xiaoping e con uno status secondo solo a quello di Mao Zedong.

Come cambieranno le relazioni con Stati Uniti, Europa e Italia anche alla luce delle recenti aperture al dialogo nei confronti delle tematiche ambientali e alla ripresa dei negoziati sui rapporti commerciali? Che impatto avranno per le imprese Italiane le politiche messe in atto dal Governo cinese per uscire dalla pandemia? Come si evolveranno i consumi e quali saranno le sfide e opportunità specifiche per il Made in Italy?

Per maggiori dettagli si riporta l’Agenda dei lavori in allegato e per maggiori informazioni sulle modalità di registrazione si rimanda al seguente link:
https://www.assolombarda.it/servizi/internazionalizzazione/appuntamenti/la-cina-di-xi-a-un-anno-dal-congresso-scenari-e-opportunita-per-le-imprese

Claudia Pelagatti

Area Affari Internazionali
Area Education
Segreteria Sezioni Agroalimentare, Sistema Moda

Contatti
Telefono: 085 4325539 - 3405526414
Email: c.pelagatti@confindustriaabruzzoma.it 

Ultimi da Claudia Pelagatti

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account