Martedì, 17 Maggio 2022 10:59

PES II: “Phenomena” Pescara, 01-02 Luglio 2022 - adesioni entro il 30 maggio p.v.

In occasione della seconda edizione di Phenomena, la rassegna focalizzata sull'imprenditoria femminile del Sud Italia, ideata da IFTA e organizzata in collaborazione con Agenzia ICE, CNA Impresa Donna e CNA Federmoda, Regione Abruzzo, Camera di Commercio di Chieti Pescara e la sua Azienda speciale Agenzia di Sviluppo, Comitato per l’Imprenditoria Femminile, Camera di Commercio del Gran Sasso d'Italia, con il patrocinio del Comune di Pescara, sono previste due distinte iniziative pensate per sviluppare la conoscenza della realtà creativa e produttiva meridionale e favorire il processo di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese gestite da donne imprenditrici presenti sul territorio.

PHENOMENA FOOD

Nell'ambito del Piano Export Sud II sviluppato da Agenzia ICE, è prevista una missione di circa 40 operatori esteri attivi nel settore “food&beverage” provenienti da Scandinavia, Regno Unito, Spagna, Albania, Serbia, Singapore, Brasile, Arabia Saudita, Kazakistan, Azerbaigian, Marocco e Angola, che incontreranno le imprese del Mezzogiorno d’Italia in due distinte sessioni: venerdì 01 luglio – Evento riservato alle imprese a conduzione femminile con sede produttiva nelle seguenti Regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia | sabato 02 luglio - Evento aperto a tutte le imprese con sede produttiva nelle seguenti Regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Per aderire alle due sessioni di incontri è necessario seguire le indicazioni fornite dall’Agenzia ICE al seguente link: https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2021/A1/108

La partecipazione a PHENOMENA FOOD è gratuita e tutte le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 30 maggio 2022.

PHENOMENA DESIGN

La seconda edizione di “PHENOMENA” vede l’esordio della sezione speciale “Phenomena Design” che ospiterà le creazioni di oggettistica e complementi di arredo realizzati da artiste e artigiane delle 8 Regioni italiane del Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia).

Phenomena Design sarà aperta al pubblico e la partecipazione all'evento è gratuita.

Per aderire è necessario compilare e restituire il modulo (scaricalo QUIentro e non oltre il 30 maggio 2022.

Il 01 luglio è prevista una serata di Gala in occasione della quale verranno consegnati i premi “Phenomena” alle idee imprenditoriali più votate da una giuria costituita dai buyer internazionali presenti all'evento e a figure femminili di spicco, tutte “figlie del Sud”, che si sono distinte in ambiti differenti dalla cultura all'economia.
Per informazioni:

Agenzia ICE: Paola Bellusci - Marco Sargenti - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel: 06 5992.9574/6639/6950

Agenzia di Sviluppo: Marco Pesce - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. 0871 354.304 - 335 833.24.26

Ultima modifica il Martedì, 17 Maggio 2022 11:17
Claudia Pelagatti