Martedì, 29 Aprile 2014 16:23

Avviso di Concessione – Area espositiva “Azienda Latte” in Padiglione Italia - offerte entro le ore 12,00 del 10 giugno p.v.

Il Commissario Generale di Sezione per il Padiglione Italia di Expo 2015 ricerca operatori economici interessati alla realizzazione e gestione di un’area espositiva denominata “Azienda Latte” dedicata al latte e ai prodotti da esso derivati.
Nell’area oggetto della concessione, sita al piano terra del Cardo Sud-Ovest di Padiglione Italia, il Concessionario dovrà organizzare una esposizione in chiave “Edutainment” sul latte italiano e potrà organizzare un’offerta di degustazione di prodotti e vendita degli stessi, con focalizzazione sui prodotti derivati dal latte. Non vi sono previsti spazi per la preparazione del cibo.
Saranno esaminate le offerte di operatori che:

•   partecipino alla procedura con marchio italiano;
  •   abbiano la sede legale in Italia;
  •   posseggano un profilo coerente con i valori, le finalità e la   reputazione proprie all’Esposizione Universale 2015 e in linea con la mission del Padiglione Italia;
  •   siano portatori di un interesse strategico nell'assumere il ruolo di   partner del Padiglione Italia;
  •   siano altamente rappresentativi delle eccellenze italiane sui temi di   pertinenza dell'Evento;

Sono ammessi a partecipare alla presente selezione imprese singole, società cooperative, Reti d’impresa, consorzi e Raggruppamenti Temporanei di Imprese.
I concorrenti che intendono presentare un’offerta:

•   devono essere in grado di garantire una fornitura sufficiente di   prodotto per i fabbisogni dell’Area;
  •   devono poter garantire solidità economica e una adeguata capacità   finanziaria;
  •   devono possedere una o più delle seguenti certificazioni: ISO 9001, ISO 14001, OHAS 18001, SA 8000 / AA 1000, ISO 26000.

La procedura di selezione del Concessionario sarà svolta ai sensi dell'art. 30 del Codice dei Contratti Pubblici e sulla base dei seguenti criteri di aggiudicazione:

•   offerta tecnica: max 65 punti (concept di realizzazione, progetto di   valorizzazione concept Vivaio, valorizzazione prodotti italiani, sistema  di gestione ambientale)
  •   offerta economica: max 35 punti.

Per l’aggiudicazione della concessione dell’Area "Azienda Latte", il concorrente dovrà indicare il contributo economico che intende riconoscere al Padiglione Italia, che non potrà essere inferiore a 800 mila € (IVA esclusa) - da corrispondere per il 30% alla firma del contratto e per il restante importo entro il 1 aprile 2015.
Al concorrente sarà poi richiesto il versamento di una royalty al Padiglione Italia, parametrata agli incassi delle attività commerciali (come previsto dall’art. 19 del Regolamento generale di Expo 2015), in misura non inferiore all’8% del fatturato realizzato (IVA esclusa).
Le offerte dovranno pervenire, in busta chiusa, presso la sede operativa di Padiglione Italia in Via Fabio Filzi 22 – 20124 Milano, all'attenzione del Commissario Generale di Sezione per il Padiglione Italia, entro le ore 12:00 del 10 giugno 2014 per mezzo del servizio postale di Stato, con raccomandata A.R. o mediante agenzia di recapito autorizzata.
Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire via e-mail entro e non oltre le ore 12:00 del 3 giugno 2014 al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per la documentazione completa di carattere tecnico, economico o per le procedure di redazione e invio dell’apposita offerta si veda il sito di Padiglione Italia.

Claudia Pelagatti

Area Affari Internazionali