Giovedì, 16 Ottobre 2014 10:55

CANADA: Missione Imprenditoriale Settore AGROALIMENTARE ( 23 - 28 Marzo , 2015 ) - adesioni entro il 17 ottobre p.v.

Confindustria e ICE - Agenzia, in collaborazione con la Cabina di Regia per l’Internazionalizzazione, con il supporto di Federalimentare e delle relative Associazioni di Categoria, sotto l’egida del Ministero dello Sviluppo Economico, organizzano una missione imprenditoriale in Canada dal 23 al 28 Marzo 2015 guidata dal Vice Ministro per lo Sviluppo Economico, Carlo Calenda.
L’iniziativa rientra nell’ambito del “Progetto Canada”, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e dall’ICE, che mira alla promozione dei prodotti tipici dell’industria alimentare italiana d’alta gamma.

In preparazione di tale missione, Confindustria ha realizzato due seminari formativi e informativi per le aziende, rispettivamente a Roma l'11 Settembre in Confindustria e a Milano il 16 Settembre in Assolombarda, con esperti del settore canadesi intervenuti su tematiche relative a: potenzialità di mercato, tendenze di acquisto e modalità di esportazione in Canada.
Vi preghiamo di valutare con la massima attenzione e tempestività tale comunicazione anche e soprattutto tenuto conto dei tempi legati alle formalità esportative che caratterizzano ogni singolo settore.

La missione è dedicata esclusivamente alle imprese produttrici operanti nel settore alimentare ed è necessaria la presenza del titolare dell'azienda, o di un suo delegato in grado di condurre trattative commerciali.
La partecipazione è GRATUITA e richiede la PRESENZA A TUTTE LE TAPPE previste:
1.Toronto, 23-24 marzo 2015
2.Vancouver, 25 marzo 2015
3.Montreal, 27-28 marzo 2015
La lingua di lavoro sarà l’INGLESE. La conoscenza della lingua francese è opzionale, ma consigliabile per la tappa di Montreal.
Si informa che ICE - Agenzia non potrà accogliere le domande di adesione da parte di aziende morose nei confronti dell’Agenzia. La partecipazione delle aziende è soggetta
all’allegato regolamento generale per la partecipazione alle iniziative ICE - Agenzia.
Per formalizzare la propria richiesta di adesione le Aziende interessate dovranno compilare in lingua inglese la schermata “Iscrizione all’evento” visibile al collegamento: http://canada2015.ice.it e registrarsi entro e non oltre Venerdì 17 Ottobre 2014.
Non saranno prese in considerazione le richieste di adesione incomplete o ricevute oltre il termine indicato.

Claudia Pelagatti

Area Affari Internazionali