Mercoledì, 30 Aprile 2014 11:15

Open Innovation Project Samsung 2014 - adesioni entro 15 maggio p.v.

Si comunica che anche nel 2014, come gia' nello scorso anno e come a suo tempo diffuso dal Coordinamento Regionale all'Internazionalizzazione di Confindustria Abruzzo, il nostro paese e' stato inserito tra i Paesi selezionati da Samsung Electronics (SE) per l’Open Innovation Project 2014.

Si ripeteranno infatti anche nel 2014 le missioni di scouting nell’ambito dell’Open Innovation Project avviato nel 2013 da SE. Il progetto e’ orientato all’individuazione di start up con le quali avviare collaborazioni, tanto a breve quanto a medio-lungo termine, al fine di integrare le soluzioni e/o gli applicativi piu’ innovativi nella gamma dei propri dispositivi mobili (smartphone, phablet, tablet, smartwatch, ecc.).

La tappa italiana della missione di incontri, per la valutazione dei progetti piu’ interessanti, e’ in programma per la seconda meta’ di giugno p.v.

Nello specifico sono state individuate quattro aree tematiche di interesse: servizi per il miglioramento della qualita’ della vita, tecnologie emergenti, interazione utente-dispositivo, interazione ed interoperabilita’ tra dispositivi. All’interno di ciascuna macro categoria sono poi state individuate ulteriori sotto categorie, in relazione alle applicazioni di specifico interesse per il gruppo(all. 1).

Oltre ai quattro temi chiave cosi’ individuati, i responsabili di SE si sono dichiarati altresi’ interessati, in casi assolutamente eccezionali, a valutare eventuali progetti che pur esulando dai summenzionati ambiti tematici, per straordinarie caratteristiche di innovativita’, possano avere rilevanza per i dispositivi mobili del gruppo.

Le realta’ eventualmente interessate alla partecipazione dovranno fornire una prima, sintetica, indicazione dei propri dati, delle caratteristiche del progettoproposto e delle aree di interesse mediante la compilazione dell’apposito prospetto predisposto (all. 2). In relazione alla calendarizzazione della missione in Italia, ed alle connesse esigenze di organizzazione, gli operatori dovranno far pervenire le proprie manifestazioni di interesse, complete dei dati di cui al summenzionato prospetto, entro e non oltre il 15 maggio p.v.

Per maggiori informazioni sara’ possibile contattare la Italian Chamber of Commerce in Korea al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Coordinatore Regionale all'Internazionalizzazione di Confindustria Abruzzo, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., e l'Area Affari Internazionali di Confindustria Pescara e Confindustria Chieti, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., sono a disposizione dei soci per approfondimenti.

Claudia Pelagatti

Affari Internazionali, Education