Martedì, 16 Settembre 2014 11:49

SAVE THE DATE - Pescara, 9 ottobre 2014 - Incontro con SIMEST

Confindustria Chieti Pescara sta organizzando un incontro dal taglio informativo - operativo per approfondire gli strumenti ed i servizi offerti da SIMEST, Società Italiana per le Imprese all'Estero.

L'incontro si svolgerà giovedì 9 ottobre a partire dalle ore 14,00 presso la sede di via Raiale di Confindustria.

SIMEST nasce nel 1991 per supportare le imprese Italiane ad espandersi su nuovi mercati, è una società per azioni controllata da Cassa Depositi e Prestiti con una presenza azionaria privata (banche e sistema imprenditoriale). SIMEST sostiene sotto il profilo tecnico e finanziario le attività di internazionalizzazione delle imprese italiane.

L'incontro del 9 ottobre intende presentare gli strumenti finanziari SIMEST, ivi compresi i nuovi finanziamenti agevolativi, alle imprese che abbiano una strategia di internazionalizzazione da implementare sui mercati esteri, in particolare a livello di investimenti produttivi e commerciali e valutare con le società stesse le possibili aree di intervento nell’ambito dei loro progetti di internazionalizzazione.

Confindustria Chieti Pescara e SIMEST, offrono gratuitamente a tutte le aziende associate che ritengono di essere strutturalmente adeguate ad affrontare processi di investimento all’estero incontri individuali, durante i quali poter discutere i propri progetti di investimento nei mercati esteri. Le aziende che desiderano prenotare un incontro dovranno inviare la scheda allegata – completa dei dati richiesti – a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro martedì 30 settembre. L'Area Affari Internazionali di Confindustria Chieti Pescara vi darà conferma dell’appuntamento per l'incontro individuale.

Nei prossimi giorni verrà inviato il programma completo dell'evento.

Ultima modifica il Giovedì, 09 Ottobre 2014 12:26
Claudia Pelagatti