Da "Il sole 24 ore"
Giovedì, 13 Marzo 2014 11:03

Seminario "Il commercio internazionale e gli Stati Uniti, un Paese di opportunità" - 20 marzo p.v. ore 16,30 presso la sede di Vasto di Confindustria Chieti

Scritto da

Si ricorda a tutte le aziende associate che l'evento sulle opportunità del mercato statunitense per le aziende abruzzesi si realizzerà il prossimo 20 marzo alle ore 16,30 presso la sede di Vasto di Confindustria Chieti, in Corso Mazzini, 641.

Gli Stati Uniti, alla luce del prossimo accordo di libero scambio con l’Unione Europea, attualmente in fase di negoziazione, si ripropongono come un mercato target privilegiato per le nostre PMI dei settori tradizionali del Made in Italy.

L'incontro, realizzato da Confindustria Chieti, Confindustria Pescara e Assovasto, con la collaborazione della Banca Popolare di Vicenza, ha l'obiettivo di presentare le opportunità degli Stati Uniti ed, in particolare, gli strumenti a supporto dell'internazionalizzazione che la BPV offre alle aziende. Dopo i saluti del Presidente di Confindustria Chieti, Ing. Paolo Primavera e del Presidente di Assovasto, dr. Marccello Dassori, sono previsti gli interventi del dr. Gianni Sellers, Responsabile dell'Ufficio di rappresentanza di New York della Banca Popolare di Vicenza; del dr. Roberto Premi, Direttore Regionale Direzione Lazio - BPV; del dr. Enzo La Civita, Responsabile American Chambers; del dr. Giuseppe Milazzo; Responsabile Estero Area Lazio. Concluderanno l'incontro alcune testimonianze di imprenditori locali che già operano con gli Stati Uniti.

In allegato una scheda sintetica dei servizi offerti dalla BPV di NY e il programma dei lavori.

Le aziende interessate a partecipare possono inviare la propria adesione a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Claudia Pelagatti

Area Affari Internazionali
Area Education
Segreteria Sezioni Agroalimentare, Sistema Moda

Contatti
Telefono: 085 4325539 - 3405526414
Email: c.pelagatti@confindustriaabruzzoma.it 

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account