Da "Il sole 24 ore"
Giovedì, 26 Febbraio 2015 00:00

Confindustria Chieti Pescara ospita la delegazione montenegrina

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Ieri 25 febbraio presso la sede confindustriale a Chieti una delegazione del Montenegro ha incontrato imprenditori e professionisti abruzzesi.

Il Presidente di Confindustria Chieti Pescara, Dr. Gennaro Zecca, e il Presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Chieti, Ing. Nicola Centofanti, hanno accolto la delegazione presentando lo scenario economico dell'Abruzzo e le opportunità di sviluppo nei settori che lo caratterizzano: turismo, agroalimentare, energia, ambiente e meccanica.
L'Ing. Conny Di Giuseppe, Responsabile Gare e Tender della Società di Ingegneria C.&S. Di Giuseppe Ingegneri Associati s.r.l. ha raccontato l'esperienza iniziata nel 2011 in Montenegro. Nel 2014 è stata costituita la C&S Montenegro Branch che sta portando avanti numerosi ed importanti progetti. "E' fondamentale per lavorare all'estero", ha sottolineato l'Ing. Conny Di Giuseppe, " stabilire buone relazioni con istituzioni, esperti ed imprese del luogo. Questo meeting è infatti espressione di una relazione consolidata tra impresa, enti e istituzioni montenegrine".
Nella delegazione sono intervenuti: il Presidente del Board, Ana Nikolic e il Programme Manager, Stojan Vuletic, della PROCON, società pubblica montenegrina che si occupa dell'acquisizione dei fondi europei e della preparazione e gestione dei Tender in ambito delle infrastrutture, ambiente ed energia. Inoltre erano presenti: Mirko Djacic, Sindaco del Comune di Pljevlja, e Zoran Colovic, Project Manager del Comune di Pljevlja. Sono stati presentati molti progetti e programmi che saranno sviluppati in Montenegro sul trattamento dei rifiuti, sull'Housing sociale e su attività di depurazione e trattamento delle acque.
L'Area Affari Internazionali di Confindustria Chieti Pescara si rende disponibile a dare maggiori approfondimenti a tutti gli interessati sulle opportunità presentate, in particolare nei settori Ambiente, Energia e Infrastrutture.

Pescara , 26.02.2015

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Relazioni con i Media
Confindustria Chieti Pescara
Dr.ssa Laura Federicis – tel 0854325543 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica il Venerdì, 27 Febbraio 2015 14:17
Laura Federicis

Assistenza Presidenza e Direzione, Convenzioni, Centro Studi, Ufficio Relazioni con i Media
Segreteria Sezione Turismo

Telefono 085 4325543 - 3405579577
email l.federicis@confindustriachpe.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu   Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

Website Security Test

 

Entra nel tuo account