Venerdì, 15 Maggio 2015 00:00

Coface - Conferenza Rischio Paese 2015 - Milano, 21 maggio 2015

Internazionalizzazione: come, dove, in quali Paesi? E qual è il comportamento di pagamento delle aziende in giro per il mondo? Per le imprese è indispensabile avere uno strumento di lavoro per rispondere a queste domande e muoversi efficacemente nei mercati mondiali.

Se ne parlerà con Coface -tra i leader mondiali nell'assicurazione crediti-alla XIV edizione della Conferenza Rischio Paese, organizzata con Il Sole 24 ORE e, quest'anno, in collaborazione con Confindustria Assafrica &
Mediterraneo, che si svolge il 21 maggio 2015 a Milano c/o Sede Gruppo 24 Ore - Sala Collina (Via Monte Rosa, 91) a partire dalle ore 9.15.

Quest'anno infatti è l'Africa il Focus dell'incontro nel corso del quale verrà presentato il Rapporto Rischio Paese di Coface e, specie per l'Africa, si confronteranno le valutazioni di chi concretamente nel Continente lavora.

A partire da un quadro aggiornato degli scenari internazionali utile per delineare dov'è concentrata e come si evolve la domanda mondiale, Coface segnalerà i Paesi del mondo più promettenti tra i circa 160 Paesi monitorati, tenuto conto non solo dei dati macroeconomici ma anche di indicatori del contesto imprenditoriale e del comportamento di pagamento delle aziende, che Coface formula grazie ad informazioni in tempo reale sui 65 milioni di imprese valutate nelle sue banche dati.

Oltre ai vertici di Coface, interverranno il Direttore Generale di Confindustria Assafrica & Mediterraneo ed i rappresentanti di ICE-Agenzia, African Development Bank, UniCredit ed Ernst & Young.

Il Programma della Conferenza è on line su http://eventi.ilsole24ore.com/rischio-paese

La partecipazione è gratuita, previa registrazione su http://eventi.ilsole24ore.com/register/user/18000902, dandone informazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e per conoscenza a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Claudia Pelagatti

Area Affari Internazionali