Venerdì, 03 Luglio 2015 00:00

Sanzioni economiche contro la Russia - estensione fino al 31 gennaio 2016

In risposta alla decisione dell'Unione Europea di estendere fino al 31 gennaio 2016 le sanzioni economiche contro la Russia, il Governo russo ha annunciato l'imminente proroga delle restrizioni sull'import agroalimentare europeo introdotte nell'agosto scorso e che interessano essenzialmente i comparti del caseario, dell'ortofrutta e, in parte, quello delle carni.

Il provvedimento dovrebbe essere formalizzato nei prossimi giorni e sembrerebbe prospettarsi anche la possibile estensione del suo campo di applicazione.

Alla luce di tali sviluppi sarebbe molto utile ricevere dai soci che hanno rapporti con la Russia aggiornamenti e dati in termini di calo di fatturato, cancellazioni di ordini derivanti dagli effetti della crisi Russo - Ucraina. Potrete inviare una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Tali informazioni contribuiranno a rafforzare l'azione di sensibilizzazione che Confindustria sta portando avanti a tutela del sistema industriale nazionale.

Claudia Pelagatti

Affari Internazionali, Education, Segreteria Sezione Agroalimentare, Sistema Moda

Email: c.pelagatti@confindustriachpe.it

Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu