Stampa questa pagina
Venerdì, 03 Luglio 2015 00:00

Assicurazione crediti/Info solvibilità clienti: nuova Partnership Assafrica-Coface

Scritto da

L'Assicurazione del credito è uno strumento irrinunciabile per l'attività internazionale delle imprese, sia che si tratti di export che di progetti più complessi.

Anche in questo ambito "la concorrenza è crescita". Per questo Confindustria Assafrica & Mediterraneo ha recentemente stipulato un Accordo di partnership con Coface -tra i principali leader mondiali nell'Assicurazione dei crediti, fondata nel 1946 in Francia (http://www.coface.it) e spesso ancora poco utilizzata in Italia-, Accordo che è stato presentato in anteprima ai Soci presenti al Networking Day 2015 svoltosi lo scorso 18 giugno a Roma, cui Coface è intervenuta.

La relazione illustrata in tale occasione da Antonio Marchitelli, Regional MedAf Manager di Coface Italia, dal titolo "Trendy Africa: Crescita e tendenze dei mercati", è on line per i Soci nella sezione NEWS di http://www.assafrica.it

Oltre a gestire ed assicurare i crediti commerciali, caratteristica distintiva di Coface è la possibilità di avvalersi di un ampio network di Agenti all'estero, che consente alle imprese di avere informazioni qualificate sulla solvibilità dei clienti, potenziali o consolidati, grazie a ricerche in tempo reale sui 65 milioni di imprese valutate nelle banche dati di Coface.

Con questo Accordo Confindustria Assafrica & Mediterraneo mette a disposizione delle imprese associate un canale di contatto diretto e privilegiato con Coface, per valutare e richiedere servizi informativi e di assicurazione dei crediti per proteggersi dal rischio di insolvenza dei propri clienti sia sul mercato italiano che all'estero e in particolare nei Paesi di Mediterraneo e Africa, dove Coface ha una lunga tradizione di presenza.

Per maggiori informazioni e per attivare il contatto con Coface, i Soci interessati possono scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Claudia Pelagatti

Area Affari Internazionali
Area Education
Segreteria Sezioni Agroalimentare, Sistema Moda

Contatti
Telefono: 085 4325539 - 3405526414
Email: c.pelagatti@confindustriaabruzzoma.it 

Ultimi da Claudia Pelagatti

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account