Stampa questa pagina
Mercoledì, 22 Luglio 2015 00:00

Forum economico Gabon, Milano 28 luglio 2015

Scritto da

Si informano i Soci di Confindustria Assafrica & Mediterraneo che il 28 luglio p.v. si terrà a Milano, presso il Centro Congressi di EXPO MILANO 2015, il Forum Economico "Investments, Opportunities Gabon, gateway to Africa".

All'evento saranno presenti tra gli altri il Ministro dell' Economia e il Ministro Agricoltura del Gabon, nonché rappresentanti dell'amministrazione e del settore privato gabonese, oltre al Dott. Stefano Corà, Console Onorario del Gabon in Italia e membro del nostro Consiglio Direttivo.

A seguito della sessione plenaria è prevista, nel pomeriggio, una sessione di incontri BtoB.

I rappresentanti della delegazione gabonese saranno disponibili ad incontri bilaterali anche nella giornata del 29 luglio presso il padiglione del Gabon, inserito nel cluster del CACAO.

Durante il Forum del 28 saranno approfondite possibilità di collaborazione in Gabon nei settori: Agroalimentare (il Gabon oggi importa l'80% delle proprie necessità alimentari e punta allo sviluppo di programmi di insediamento su vasta scala di attività legate al settore agroalimentare), Turistico, Minerario, quello delle Infrastrutture e della Tecnologia, oltre a quello della filiera Foresta-Legno, per il quale il Governo ha recentemente approvato un importante pacchetto di misure fiscali volte ad attrarre investimenti nella seconda e terza trasformazione.

I Soci interessati a prendere parte al Forum Economico del Gabon, potranno inviare la loro adesione entro lunedi 27 luglio p.v. a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e p.c. a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alle aziende che avranno dato conferma di partecipazione, verranno consegnati i biglietti di ingresso ad Expo con le modalità logistiche che verranno a queste indicate.

Ultima modifica il Giovedì, 23 Luglio 2015 11:45
Claudia Pelagatti

Area Affari Internazionali
Area Education
Segreteria Sezioni Agroalimentare, Sistema Moda

Contatti
Telefono: 085 4325539 - 3405526414
Email: c.pelagatti@confindustriaabruzzoma.it 

Ultimi da Claudia Pelagatti

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account