Giovedì, 03 Settembre 2015 00:00

HONG KONG: Entrata in vigore dell'accordo tra Italia e Hong Kong per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e per prevenire le evasioni fiscali.

Un dispaccio del nostro Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ci informa che: "In data 14 gennaio 2013 l'Italia e la Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong della Repubblica Popolare Cinese hanno firmato l'allegato Accordo e l'annesso Protocollo per evitare le doppie imposizioni sul reddito e per prevenire le evasioni fiscali. Al riguardo, si informa che, a seguito della conclusione delle procedure interne di ratifica e delle notifiche reciproche delle Parti, l'Accordo e il Protocollo sono entrati in vigore il 10 agosto 2015. Per quanto riguarda la decorrenza degli effetti dell'Accordo, si attira l'attenzione su quanto disposto dall'articolo 28."

Claudia Pelagatti

Affari Internazionali, Education, Segreteria Sezione Agroalimentare, Sistema Moda

Email: c.pelagatti@confindustriachpe.it

Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu