Da "Il sole 24 ore"
Giovedì, 12 Ottobre 2017 09:54

GHANA - Progetto autostrada Ghana Highway Authority

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

L'Ambasciata d'Italia ad Accra ci segnala che Il Ministero delle Strade ed Autostrade del Ghana e l'Agenzia governativa Ghana Highway Authority hanno presentato il 25 settembre u.s. un progetto da realizzare in Public Private Partnership per il miglioramento dell'autostrada che unisce la capitale, Accra, alla città portuale di Tema (http://www.infomercatiesteri.it/highlights_dettagli.php?%20id_highlights=11949).

Il progetto, oltre ai 19,5 chilometri di autostrada, include anche le prime tratte delle direttrici viarie che da Tema e Accra si dirigono verso nord per un totale di 29,7 chilometri. Lo studio di fattibilità del progetto è previsto essere disponibile entro la fine di ottobre p.v.

Non si tratta di una gara d'appalto, bensì di una segnalazione per le aziende italiane interessate a possibili investimenti nel settore viario in Ghana.

Il finanziamento dei lavori sarà a carico delle aziende. Lo studio di fattibilità potrebbe comunque contemplare eventuali impegni finanziari pubblici (quali ad esempio la concessione della garanzia sovrana e/o il cofinanziamento di parte dei lavori). La durata della concessione sarà compresa tra 25 e 30 anni.

Le aziende interessate potranno presentare le proprie Request for Qualifications entro e non oltre il 2 novembre p.v.

Il 14 dicembre p.v. è prevista una Pre-Bid Conference.

Le Request for Proposals, invece, dovranno essere presentate entro e non oltre il 20 dicembre 2017.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente ai seguenti referenti:

Mr. Philippe Lartey, Director of PPP, Ministry of Roads and Highways, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mr. Shelter Y. Lotsu, Head of PPP Unit, Ghana Highway Authority, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mr. Amadi S. Cisse, Head of PPP - Transaction Advisor, Roughton, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mr. Feng Lin, Team Leader, Roughton, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Claudia Pelagatti

Affari Internazionali, Education
Segreteria Sezione Agroalimentare, Sistema Moda

Telefono 085 4325539 - 3405526414
email c.pelagatti@confindustriachpe.it

Seguici attraverso i nostri canali social

Icon TwitterBlu   Icon GoogleBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu