Mercoledì, 31 Ottobre 2018 10:44

Incontro “CANADA-UE, una business partnership in evoluzione” - Confindustria, 21 novembre 2018

A poco più di un anno dall'entrata in vigore del CETA, Confindustria organizza, insieme alla Camera di Commercio Internazionale, al Centro Studi Italia - Canada e Nctm Studio Legale, l'incontro "CANADA-UE, una business partnership in evoluzione" che si terrà a Roma – presso la sede di Confindustria – il 21 novembre prossimo.

L'iniziativa ha lo scopo di analizzare l'evoluzione dei rapporti commerciali ed economici tra l'Ue e il Canada evidenziandone gli effetti per il nostro Paese, alla luce dell'entrata in vigore dell'Accordo di Libero Scambio che ha indubbiamente potenziato le opportunità di partnership tra le due aree.

Molte nostre imprese stanno già operando nell'ambito dell'Accordo ma per poterne sfruttare appieno i vantaggi è necessario conoscere gli aspetti più tecnici del mercato canadese tra cui quelli legati alla sfera finanziaria, alla normativa di certificazione dei prodotti, alle procedure doganali, alla risoluzione delle controversie.

Saranno questi i temi che affronteremo nel corso dell'incontro con l'aiuto di giuristi ed esperti del mercato canadese per poter poi approfondire alcuni aspetti settoriali in panel specifici dedicati all'agroalimentare, agli appalti pubblici e al farmaceutico-medicale.

Di seguito il link per dare conferma di partecipazione: http://www.confindustria.it/Aree/opp154.nsf/iscrizione?openform

Claudia Pelagatti

Area Affari Internazionali