In occasione del Vertice Inter-governativo Italia Tunisia, Confindustria, ICE Agenzia e ABI organizzano – in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il Ministero dello Sviluppo Economico - un Business Forum dedicato alla cooperazione fra Italia e Tunisia.
L'iniziativa, che vedrà una partecipazione istituzionale italiana e tunisina, si terrà a Tunisi il prossimo 30 aprile e rappresenterà un'importante occasione di rafforzamento e di approfondimento delle opportunità commerciali e di partenariato industriale che la Tunisia offre alle imprese italiane.
Numerosi sono i fattori che rendono la Tunisia uno dei mercati più attraenti della sponda sud del Mediterraneo: la vicinanza geografica, la rete accordi commerciali con l'Unione Europea, la nuova normativa in materia di attrazione degli investimenti esteri e le specializzazioni produttive manifatturiere locali soprattutto nei settori ad alto valore aggiunto.
L'iniziativa sarà dedicata ai seguenti comparti industriali:
• Agricoltura, meccanica agricola e tecnologie per la trasformazione alimentare
• Meccanica tessile
• Infrastrutture e costruzioni
• Energie Rinnovabili
Obiettivo della missione sarà quello di approfondire le opportunità di business soprattutto nei futuri progetti messi a punto dal governo tunisino in questi settori industriali chiave.
Per favore esegui il login o registrati per leggere tutto l'articolo