Da "Il sole 24 ore"
Lunedì, 29 Aprile 2019 15:28

Business Forum Italia-Tunisia (Tunisi, 29-30 aprile 2019)

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

In occasione del Vertice Inter-governativo Italia Tunisia, Confindustria, ICE Agenzia e ABI organizzano – in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il Ministero dello Sviluppo Economico - un Business Forum dedicato alla cooperazione fra Italia e Tunisia.

L'iniziativa, che vedrà una partecipazione istituzionale italiana e tunisina, si terrà a Tunisi il prossimo 30 aprile e rappresenterà un'importante occasione di rafforzamento e di approfondimento delle opportunità commerciali e di partenariato industriale che la Tunisia offre alle imprese italiane.

Numerosi sono i fattori che rendono la Tunisia uno dei mercati più attraenti della sponda sud del Mediterraneo: la vicinanza geografica, la rete accordi commerciali con l'Unione Europea, la nuova normativa in materia di attrazione degli investimenti esteri e le specializzazioni produttive manifatturiere locali soprattutto nei settori ad alto valore aggiunto.

L'iniziativa sarà dedicata ai seguenti comparti industriali:
•    Agricoltura, meccanica agricola e tecnologie per la trasformazione alimentare
•    Meccanica tessile
•    Infrastrutture e costruzioni
•    Energie Rinnovabili
Obiettivo della missione sarà quello di approfondire le opportunità di business soprattutto nei futuri progetti messi a punto dal governo tunisino in questi settori industriali chiave.

Ultima modifica il Venerdì, 12 Aprile 2019 15:34
Antonella Tarquinio

Accoglienza sede Pescara
Segreteria Generale

Telefono 085 432551
email a.tarquinio@confindustriachpe.it

Seguici attraverso i nostri canali social

Icon TwitterBlu   Icon GoogleBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

 

Entra nel tuo account