Mercoledì, 03 Luglio 2019 11:53

CINA: Settimana Cina-Italia dell'Innovazione della Scienza e della Tecnologia 2019 - APERTA LA CALL

Vi informiamo che è aperta la call per partecipare alla Settimana dell'Innovazione, della Scienza e della Tecnologia Cina-Italia, in programma nelle città di Pechino e Jinan dal 28 al 31 ottobre 2019.

La Settimana dell’Innovazione avrà quest’anno un particolare rilievo anche grazie agli accordi siglati nell’ambito del Memorandum of Understanding firmato in occasione della visita del Presidente cinese Xi Jiping in Italia e in vista del 50° anniversario delle relazioni diplomatiche nel 2020.

Il programma prevede:

- il 28 Ottobre (Pechino): lo svolgimento del Sino-Italian Exchange Event;

- il 29 Ottobre (Pechino): la celebrazione del 10 Anniversario del China-Italy Innovation Forum, alla presenza dei Ministri Marco Bussetti e Wang Zhigang;

- il 30 Ottobre (Pechino): visite a Poli di Innovazione e Centri di Eccellenza;

- il 31 Ottobre (Jinan): il Focus Territoriale ai centri di ricerca e incubatori tecnologici.

In occasione della manifestazione si svolgeranno inoltre le finali della Best Start-up Showcase Entrepreneurship Competition, che ha visto dall’inizio dell’anno 90 startup impegnate in un percorso selettivo di esplorazione del contesto cinese. Infine, in occasione del decimo anniversario del Forum sarà allestita un’area espositiva per presentare i risultati della cooperazione tra istituzioni ed imprese italiane e cinesi.

Possono partecipare le imprese e tutti i soggetti pubblici e privati (centri di ricerca, università, cluster tecnologici nazionali, imprese e start-up, distretti innovativi, parchi scientifici e tecnologici, associazioni di categoria, etc.) con una sede in Italia, attivi nell’innovazione di prodotto e processo o nella ricerca scientifica e tecnologica, e che hanno interesse a confrontarsi con potenziali partner della Repubblica Popolare Cinese.

La partecipazione alla manifestazione, agli incontri One-to-One e alle sessioni di lavoro è gratuita ma è subordinata alla compilazione del modulo di registrazione.

Per partecipare alla Settimana è necessario compilare il modulo di registrazione pubblicato sul sito di Città della Scienza.

La data di scadenzaper l’iscrizione alla manifestazione è fissata al:

- 31 luglio 2019 per chi vuole proporre un intervento nei seminari tematici;

- 27 settembre 2019 per coloro che sono interessati a partecipare agli incontri one-to-one.

Claudia Pelagatti

Area Affari Internazionali