Da "Il sole 24 ore"
Martedì, 10 Settembre 2019 13:20

Convegno "Confindustria nello Scenario Internazionale" - giovedì 12 Settembre - comunicazione alla stampa

Scritto da

COMUNICAZIONE ALLA STAMPA

CONFINDUSTRIA CHIETI PESCARA ORGANIZZA IL CONVEGNO PUBBLICO "CONFINDUSTRIA NELLO SCENARIO INTERNAZIONALE" – GIOVEDI' 12 SETTEMBRE, PRESSO LA SEDE DI VIA RAIALE 110 BIS, A PESCARA.

Il Convegno pubblico, a partecipazione gratuita inaugura l'edizione 2019 di Presidenti in FormAzione e rappresenta una preziosa occasione di incontro e confronto, aperta a imprenditori, manager, professionisti e a tutti gli interessati, che desiderano conoscere le prospettive e le opportunità di crescita e di formazione per proiettare le imprese sui mercati internazionali.

Il Presidente di Confindustria Chieti Pescara, Silvano Pagliuca, aprirà i lavori del Convegno "Confindustria nello Scenario Internazionale", che si terrà giovedì 12 settembre, dalle ore 15:00, presso la sede di Via Raiale 110 bis, a Pescara.

Dopo i saluti istituzionali dell'Assessore Regionale alle Attività Produttive Mauro Febbo, il Direttore Generale di Confindustria Chieti Pescara Luigi Di Giosaffatte, illustrerà il percorso formativo "Presidenti in FormAzione", destinato agli imprenditori con cariche e ruoli di rappresentanza per Confindustria Chieti Pescara, che si inaugura proprio con il convegno.

Questa importante giornata formativa, a partecipazione libera e gratuita, vedrà la partecipazione di Ilaria Vescovi, Presidente del Gruppo Tecnico Internazionalizzazione dei Territori di Confindustria; Pierluigi D'Agata, Direttore Generale di Confindustria Assafrica & Mediterraneo e si collegheranno in videoconferenza il Presidente di Confindustria Russia Ernesto Ferlenghi e il Direttore della Delegazione Confindustria presso l'UE, Matteo Carlo Borsani.

La seconda parte dal titolo "Accrescere le Competenze per far Crescere la tua impresa all'Estero", vedrà la partecipazione di Adele Massi, dirigente dell'Ufficio Sistemi Formativi dell'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, che relazionerà sulle opportunità offerte alle imprese e ai giovani e Mariangela Siciliano, Responsabile Education to Export Area Marketing & Innovation SACE Spa e Rodolfo D'Angelantonio Consigliere Incaricato per l'Internazionalizzazione di Confindustria Abruzzo.

Le conclusioni e il coordinamento sono affidati ad Alessandro Addari, consigliere di Presidenza, delegato per l'Internazionalizzazione di Confindustria Chieti Pescara.

Ufficio relazione con i Media Confindustria Chieti Pescara
Dr.ssa Laura Federicis– tel 0854325543, 3405579577 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica il Martedì, 10 Settembre 2019 13:26
Laura Federicis

Coordinatore Area Relazioni Istituzionali e Comunicazione
Relazioni Istituzionali, Comunicazione,
Ufficio Stampa, Centro Studi,
Assistenza Presidenza

Contatti
Telefono: 085 4325543 - 3405579577
Email: l.federicis@confindustriaabruzzoma.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account