Giovedì, 27 Maggio 2021 11:28

Orientagiovani 2021 - STEAM SPACE Il rinascimento della scuola italiana - 27 maggio 9,30

Il Rinascimento dopo la fase più critica della crisi pandemica, per una ripartenza che comincia dalle competenze STEAM (STEM + Arte), sempre più richieste dalle imprese italiane. Le competenze STEAM sono fondamentali per l’occupabilità in un’industria sempre più tecnologica ma anche sempre più creativa e multidisciplinare. Per Confindustria sono competenze che vanno acquisite in luoghi di orientamento e d’apprendimento adeguati, da qui l’idea progettuale degli Steam Space, che potrebbe cambiare concretamente il volto della scuola italiana.

L’Italia deve puntare sulla didattica STEAM, una didattica che nasce dall’integrazione scuola-impresa e permette di sviluppare le competenze chiave per il Made in Italy. Promuovere le competenze STEAM anche per diffondere la cultura d’impresa tra i giovani e far riconoscere, nel Paese, il ruolo educativo dell’industria italiana.

Ne parleranno imprenditori, manager, architetti, curatrici d’arte, scrittrici, diplomati ITS e laureate in ingegneria.

L’evento sarà trasmesso online sul sito www.confindustria.it in diretta dal Salone delle Fontane in Roma.

Il programma è in allegato.

Letto 640 volte Ultima modifica il Mercoledì, 26 Gennaio 2022 16:12
Claudia Pelagatti