Stampa questa pagina
Venerdì, 26 Novembre 2021 10:48

LINK di accesso al webinar 26 novembre_Pubblico e Privato: un obiettivo comune verso la digital transformation_ 90 minuti con... Vincenzo Di Nicola

Scritto da

Link per accedere al webinar:

per la migliore riuscita dell’evento vi preghiamo di curare di tenere microfono e telecamera spenti; per porre le vostre domande sarà possibile utilizzare la chat al momento del dibattito

Partecipa da computer o app per dispositivi mobili

Fai clic qui per partecipare alla riunione

Per informazioni e supporto: tel 085432551

________________________________________

La tecnologia si può comprare, ma quello di cui abbiamo bisogno è un nuovo modo di pensare e ripensare le organizzazioni aziendali, le scuole, le università e la P.A., quest'ultima vero volano per uscire dal medioevo digitale in cui il nostro Paese rischia di affondare.

Il Presidente Silvano Pagliuca è lieto di rinnovarvi l'invito all'incontro "90 minuti con Vincenzo Di Nicola -Pubblico e Privato: un obiettivo comune verso la digital transformation" che si terrà il giorno venerdì 26 novembre 2021 alle ore 16:30 presso la sede associativa di Via Raiale 110 bis, Pescara.

Vincenzo Di Nicola, orgogliosamente abruzzese, emigrato da giovane in America dopo una laurea con lode in Ingegneria Informatica dall’Università di Bologna, Master of Science in Computer Science da Stanford, l'Università più prestigiosa al mondo per l’Informatica, cresciuto professionalmente in Silicon Valley, è tornato in Italia per creare prosperità nel Paese.

Una particolarissima storia la sua, fatta di “disruption", con la quale il nostro testimonial ha deciso di mettersi in gioco.

Oggi Responsabile Innovazione Tecnologica e Trasformazione Digitale INPS ha dichiarato: "Ho realizzato un sogno: ho finalmente l'onore di servire, concretamente, il mio Paese".

Focus su contaminazione con le start up e open innovation, parole chiave di cui le nostre aziende dovranno sempre più fare uso, alla base di una scommessa comune tra imprenditori, manager, istituzioni.

Un confronto imperdibile, da cui raccogliere i giusti spunti per renderci protagonisti di un cambiamento non più rimandabile.

Il programma del prossimo 26 novembre prevede:

Ore 16:30 introduzione di Silvano Pagliuca, Presidente di Confindustria Chieti Pescara

ore 16:45 testimonianza di Vincenzo Di Nicola, Responsabile Innovazione Tecnologica e Trasformazione Digitale Inps

Vi aspettiamo in presenza fino a capienza posti presso la Sala Orofino di Confindustria Chieti Pescara in Via Raiale 110 bis (Pescara), con Green Pass, o in videocollegamento. 

La partecipazione all'evento, in presenza o in videoconferenza, è aperta a tutti, previa iscrizione obbligatoria da effettuare qui:  90 MINUTI CON VINCENZO DI NICOLAResponsabile Innovazione Tecnologica e Trasformazione Digitale INPS26 novembre ore 16:30 Survey (surveymonkey.com) 

In allegato il programma. 

Si ringrazia per il supporto alla realizzazione dell'evento: AZETA Consulting, T&D

 _______________

90 minuti con è un format promosso dalla Presidenza di Confindustria Chieti Pescara, nell'ambito del format ideato per portare l'esperienza diretta di studiosi, scienziati, imprenditori e manager di successo su tematiche di attualità.

Iniziato nel dicembre 2008, ha visto susseguirsi nel tempo personalità di rilievo nazionali ed internazionali come Maurizio Beretta, ex DG di Confindustria e ha visto susseguirsi nel tempo personalità di rilievo quali l'allora AD di F2i, Vito Gamberale (2009), Giuseppe Farina, membro del Tusian in Turchia (2010), l'astronauta statunitense Lawrence J. DeLucas (2010), Luca Giuratrabochetta, Country Manager di Google Enterprise (2012), Stefano Parisi, Presidente di Confindustria Digitale (2013), Simone Puksic, Presidente Insiel (2018), Franco Miniero, MD Europe and North America & Vice Director International Business Development della Yutong (2020), il teologo francescano Paolo Benanti, con il quale abbiamo parlato di etica ed intelligenza artificiale, e infine Andrea Prencipe Rettore LUISS.

Letto 554 volte Ultima modifica il Venerdì, 26 Novembre 2021 18:02
Laura Federicis

Coordinatore Area Relazioni Istituzionali e Comunicazione
Relazioni Istituzionali, Comunicazione,
Ufficio Stampa, Centro Studi,
Assistenza Presidenza

Contatti
Telefono: 085 4325543 - 3405579577
Email: l.federicis@confindustriaabruzzoma.it

Ultimi da Laura Federicis

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account