La Sezione Energia di Confindustria Chieti Pescara ha organizzato il workshop dal tema: "Caro energia - proposte e soluzioni per le imprese - focus con Confindustria", tenuto il 6 aprile 2022 in Via Raiale 110 bis a Pescara.
Sulle questioni energetiche si gioca il futuro dell'Italia. La politica energetica e quella industriale devono però marciare di pari passo ed è necessario agire su costi e approvvigionamenti, o si rischia di non centrare la transizione e mettere a repentaglio l'industria italiana con gravi impatti sociali.
Con costi quintuplicati per le imprese, il caro energia è diventato il primo allarme e il più ingombrante ostacolo alla ripresa, mettendo in crisi l'intero sistema produttivo nazionale.
L'incontro ha delineato cause e prospettive di questo trend, analizzando la struttura del sistema energetico, gli impatti sulle imprese anche con i vari D.L. Energia e i possibili scenari futuri.
Nel programma:
saluti iniziali a cura di Silvano Pagliuca, Presidente Confindustria Chieti Pescara e Giuseppe Maiellare, Presidente Sezione Energia Confindustria Chieti Pescara;
a seguire, interventi di Aurelio Regina, Presidente Gruppo Tecnico Energia Confindustria e Massimo Beccarello, Responsabile Transizione Energetica di Confindustria.
E' disponibile il video completo dell'evento: Caro energia - proposte e soluzioni per le imprese - focus con Confindustria - YouTube.
Coordinatore Area Relazioni Istituzionali e Comunicazione
Centro Studi, Convenzioni,
Assistenza Presidenza e Direzione Generale
Segreteria Sezione Turismo
Contatti
Telefono: 085 4325543 - 3405579577
Email: l.federicis@confindustriachpe.it