Mercoledì, 16 Novembre 2016 10:46

Comunicazione alla stampa - Sezione Ambiente di Confindustria Chieti Pescara: Franco Pietrantonio di Seastrutture, eletto Presidente

COMUNICAZIONE ALLA STAMPA

SEZIONE AMBIENTE DI CONFINDUSTRIA CHIETI PESCARA: FRANCO PIETRANTONIO, di SEASTRUTTURE, ELETTO PRESIDENTE

Si è riunita ieri in Via Raiale l'Assemblea della Sezione Ambiente di Confindustria Chieti Pescara.

La riunione ha visto coinvolte le Aziende associate operanti nel settore ambientale che hanno eletto Presidente di Sezione Franco PIETRANTONIO, di SEASTRUTTURE.
Sarà affiancato dal Vice Presidente, Francesco D'ALESSANDRO della GALENO RP e dai consiglieri Giuseppe De Cesare della NEW DEAL, Luigi Nuzzo di BLEU SRL, Angelo Marrollo di SIGMA 90, Leonardo Mastrangelo di ECOLOGICA VALTRIGNO, Claudio Di Lullo di SETRA SRL, Riccardo D 'Alessandro di GALENO ENGINEERING e da Lamberto Licini di ECOTEC.
Il neo Presidente, dopo i ringraziamenti di rito per la fiducia accordata, ha tracciato le linee guida del suo mandato, chiedendo agli imprenditori presenti di voler condividere, in modo sistematico, tempi e strumenti per la messa a fuoco di alcune tematiche di settore ritenute prioritarie per garantire il massimo coinvolgimento delle aziende.

PIETRANTONIO, che negli ultimi anni ha svolto il ruolo di Vice Presidente della Sezione, attivandosi nelle attività di lobbying e rappresentanza delle imprese in questo delicato settore, ha dichiarato: "Continueremo a lavorare nell'interesse delle imprese associate, offrendo occasioni di incontro e confronto sui temi che risulteranno più attuali e stringenti per le nostre attività imprenditoriali. L'Associazione vive grazie al contributo di ogni singola azienda e sarà cura mia e del Vice Presidente Francesco D'ALESSANDRO valorizzare le competenze dei singoli per promuovere la crescita dell'intera Confindustria Chieti Pescara. La Sezione Ambiente è aperta alle istanze di tutte le aziende associate anche di altri settori di attività, interessate alle tematiche ambientali: l'obiettivo è quello di condividere le conoscenze e competenze e produrre insieme utili sinergie".

La Sezione Ambiente di Confindustria Chieti Pescara è composta da operatori del settore che affrontano, ogni giorno, problematiche legate alla gestione dei rifiuti, degli scarichi idrici, delle emissioni in atmosfera e di tutti gli altri fattori che possono impattare negativamente sull'ambiente, al fine di implementare in prima persona e divulgare tra le imprese associate, sistemi di gestione ambientale eco compatibili, in linea con la normativa nazionale e comunitaria, che favoriscano uno sviluppo economico/produttivo sostenibile e rispettoso delle risorse naturali.
L'impegno della Sezione Ambiente si esplica attraverso la predisposizione di osservazioni/proposte a normative vigenti, la partecipazione a Comitati e Tavoli Tecnici pubblici di discussione di proposte di legge o di semplice confronto su procedure amministrative autorizzatorie.
La Sezione raccoglie le segnalazioni e le istanze delle imprese associate su problematiche legate alla normativa ambientale, a volte di complessa, controversa applicazione, per supportarle nelle varie fasi delle procedurali presso le autorità competenti.
Promuove iniziative di aggiornamento sulle novità introdotte nel Codice Ambientale che vanno dal seminario, al workshop, al corso di formazione per addetti ai lavori su tematiche specifiche.
Offre alle imprese, ai cittadini e agli enti locali, occasioni di incontro e di confronto costruttivo, presta un'attenzione costante alle buone pratiche, alle nuove tecnologie, alla ricerca innovativa, a tutte le scelte, individuali e pubbliche, in materia ambientale.

Allegate foto dell'incontro e del Neo Presidente.

Ultima modifica il Mercoledì, 16 Novembre 2016 11:30
Laura Federicis

Assistenza Presidenza e Direzione, Convenzioni, Centro Studi, Ufficio Relazioni con i Media
Segreteria Sezione Turismo