Da "Il sole 24 ore"
Confindustria Chieti Pescara - Articoli filtrati per data: Novembre 2021

Link per accedere al webinar:

per la migliore riuscita dell’evento vi preghiamo di curare di tenere microfono e telecamera spenti; per porre le vostre domande sarà possibile utilizzare la chat al momento del dibattito

Partecipa da computer o app per dispositivi mobili

Fai clic qui per partecipare alla riunione

Per informazioni e supporto: tel 085432551

________________________________________

La tecnologia si può comprare, ma quello di cui abbiamo bisogno è un nuovo modo di pensare e ripensare le organizzazioni aziendali, le scuole, le università e la P.A., quest'ultima vero volano per uscire dal medioevo digitale in cui il nostro Paese rischia di affondare.

Il Presidente Silvano Pagliuca è lieto di rinnovarvi l'invito all'incontro "90 minuti con Vincenzo Di Nicola -Pubblico e Privato: un obiettivo comune verso la digital transformation" che si terrà il giorno venerdì 26 novembre 2021 alle ore 16:30 presso la sede associativa di Via Raiale 110 bis, Pescara.

Vincenzo Di Nicola, orgogliosamente abruzzese, emigrato da giovane in America dopo una laurea con lode in Ingegneria Informatica dall’Università di Bologna, Master of Science in Computer Science da Stanford, l'Università più prestigiosa al mondo per l’Informatica, cresciuto professionalmente in Silicon Valley, è tornato in Italia per creare prosperità nel Paese.

Una particolarissima storia la sua, fatta di “disruption", con la quale il nostro testimonial ha deciso di mettersi in gioco.

Oggi Responsabile Innovazione Tecnologica e Trasformazione Digitale INPS ha dichiarato: "Ho realizzato un sogno: ho finalmente l'onore di servire, concretamente, il mio Paese".

Focus su contaminazione con le start up e open innovation, parole chiave di cui le nostre aziende dovranno sempre più fare uso, alla base di una scommessa comune tra imprenditori, manager, istituzioni.

Un confronto imperdibile, da cui raccogliere i giusti spunti per renderci protagonisti di un cambiamento non più rimandabile.

Il programma del prossimo 26 novembre prevede:

Ore 16:30 introduzione di Silvano Pagliuca, Presidente di Confindustria Chieti Pescara

ore 16:45 testimonianza di Vincenzo Di Nicola, Responsabile Innovazione Tecnologica e Trasformazione Digitale Inps

Vi aspettiamo in presenza fino a capienza posti presso la Sala Orofino di Confindustria Chieti Pescara in Via Raiale 110 bis (Pescara), con Green Pass, o in videocollegamento. 

La partecipazione all'evento, in presenza o in videoconferenza, è aperta a tutti, previa iscrizione obbligatoria da effettuare qui:  90 MINUTI CON VINCENZO DI NICOLAResponsabile Innovazione Tecnologica e Trasformazione Digitale INPS26 novembre ore 16:30 Survey (surveymonkey.com) 

In allegato il programma. 

Si ringrazia per il supporto alla realizzazione dell'evento: AZETA Consulting, T&D

 _______________

90 minuti con è un format promosso dalla Presidenza di Confindustria Chieti Pescara, nell'ambito del format ideato per portare l'esperienza diretta di studiosi, scienziati, imprenditori e manager di successo su tematiche di attualità.

Iniziato nel dicembre 2008, ha visto susseguirsi nel tempo personalità di rilievo nazionali ed internazionali come Maurizio Beretta, ex DG di Confindustria e ha visto susseguirsi nel tempo personalità di rilievo quali l'allora AD di F2i, Vito Gamberale (2009), Giuseppe Farina, membro del Tusian in Turchia (2010), l'astronauta statunitense Lawrence J. DeLucas (2010), Luca Giuratrabochetta, Country Manager di Google Enterprise (2012), Stefano Parisi, Presidente di Confindustria Digitale (2013), Simone Puksic, Presidente Insiel (2018), Franco Miniero, MD Europe and North America & Vice Director International Business Development della Yutong (2020), il teologo francescano Paolo Benanti, con il quale abbiamo parlato di etica ed intelligenza artificiale, e infine Andrea Prencipe Rettore LUISS.

Pubblicato in Eventi

La Sezione Energia di Confindustria Chieti Pescara ha organizzato un workshop dal tema: "Idrogeno: Potenzialità e sviluppi per la transizione energetica", che si terrà martedì 23 novembre 2021 dalle ore 16:00 alle 18.00 c/o la nostra sede di Pescara (Via Raiale 110 bis).

L'evento si svolgerà in modalità mista con presenza in sala di alcuni relatori ed ospiti mentre altri saranno collegati da remoto.

Incontro indirizzato a: Imprenditori, Manager, Innovation Manager, Chief Technical Officer, Chief Operation Officer, Responsabili Energia, Responsabili Ambiente.

Tra i relatori, il prof. Massimo Beccarello, Responsabile Transizione Energetica di Confindustria nazionale.

IL PROGRAMMA DELL’EVENTO E’ IN ALLEGATO

Modalità di adesione:
La partecipazione al workshop, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita.

PER REGISTRARE LA TUA PARTECIPAZIONE:
CLICCA QUI  O INQUADRA IL QR CODE

qrcode idrogeno

Al termine della sessione di approfondimento verrà lasciato ampio spazio alle domande dei partecipanti che potranno essere inviate anche in chat.

Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi alla segreteria Sezione Energia (Ref. Gianluca Ravasini Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. – mob. 3355933523) oppure all’area ICT (Ref. Valentina Bracciale, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - mob. 3396599540)

Pubblicato in Eventi

Per seguire i lavori: https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ameeting_MWY0MjExYjctOWJjNi00NTYzLTgwNzEtMzc1NmFjYzQyYTQ3%40thread.v2/0?context=%7b%22Tid%22%3a%22b51c13ea-533e-48c6-b965-57a31d8dbce1%22%2c%22Oid%22%3a%221ab46cef-d945-4b81-bdfc-6d6508a59fbc%22%7d

In tema di Politiche Attive del Lavoro: cosa abbiamo e cosa manca? Quale la possibile sinergia tra pubblico e privato?

Scoprilo il prossimo 16 novembre dalle ore 15.00 nel II FORUM POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO La filiera delle opportunità.

Ad un anno esatto dal I° Forum, il Tavolo Tecnico sulle Politiche Attive di Confindustria Chieti Pescara ne rilancia una seconda edizione. Con il repentino evolversi del mercato del lavoro si avrà l’opportunità di analizzare la nuova impostazione delle Politiche Attive che ci proviene dagli ultimi piani di investimento europei e nazionali e dalle nuove misure messe in campo. Si discuterà del ruolo più incisivo da parte dello Stato, del necessario rafforzamento dei Centri per l’Impiego, della imprescindibile integrazione tra strutture pubbliche e private e della doverosa valorizzazione del ruolo delle parti sociali di provvedere in via sussidiaria.

Un evento da seguire in presenza o da remoto. Registra qui la tua partecipazione.

Info: Federica Ferraro | 085 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pubblicato in Eventi

Sta arrivando l'atteso appuntamento con l’edizione 2021 di "InnovAzioni – Strumenti e soluzioni per la crescita”: finalmente torniamo in presenza, presso la storica sede dell'Aurum di Pescara!

L’evento alla sua ottava edizione si terrà venerdì 12 e sabato 13 novembre 2021, ecco il programma! 

- PMI, Start-up e Spin-off universitari presenteranno i loro progetti innovativi per vincere il titolo di Campione di InnovAzioni che prevede anche il “Premio Speciale Città di Pescara” che sarà attribuito al miglior progetto innovativo per la città. 

- Giovani studenti universitari da quattro atenei si sfideranno nell' Innovation Hackathon, gara di idee su problematiche aziendali reali.

- Ascolteremo le testimonianze dei "Campioni di Innovazioni 2021 Grandi Aziende": Mauro CIANTI di Don The Fuller, Gabriele GRAVINA di Gruppo Gravina, Cristina MOLLIS di Okapi Network.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-innovazioni-2021-campioni-di-innovazioni-pmistart-up-e-grandi-aziende-208503749327. I posti sono limitati, sarà necessario esibire il Green Pass valido all'ingresso. È obbligatorio l'uso della mascherina. E' prevista anche la diretta streaming sul sito innovazioni.camp.

Vi aspettiamo!

VENERDI’ 12 NOVEMBRE 2021

9.00     Apertura lavori

9.30     Innovation Hackathon:

            presentazione e avvio prima giornata lavori

10.30   Campioni di Innovazioni  Pmi/Start-Up 2021:

           presentazione progetti (primo gruppo)

15.00   Campioni di Innovazioni  Pmi/Start-Up 2021:

            presentazione progetti (secondo gruppo)

17.00   Campioni di innovazioni 2021 Grandi Aziende:
con le testimonianze di

  • Mauro CIANTI
  • Gabriele GRAVINA
  • Cristina MOLLIS

19.00   Premiazione Campioni di Innovazioni 2021 Grandi Aziende

 SABATO 13 NOVEMBRE 2021

 9.00     Campioni di Innovazioni Pmi/Start-Up 2021:

            presentazione progetti (terzo gruppo)

Innovation Hackathon:

seconda giornata lavori

12.00   Innovation Hackathon:

            presentazione progetti

13.00   Premiazione Campioni di Innovazioni  Pmi/Start-Up 2021

Premiazione Innovation Hackathon

In allegato il programma.

Si ringraziano:

Title Sponsor Metamer

Golden Sponsor Maico e GI Group

Secretel Service, per la diretta streaming

Innovazioni2021 vede tra i suoi partner e sponsor anche Di Muzio Laterizi, Omniacare, Edenred, Atomos, British School, Business 121, Coesum, Cristianofino web and software solutions, Meta, Radio Delta 1, Radio Isav, Studio Rozzi & Consulmarchi, Villa Maria Hotel.

Pubblicato in Eventi

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

Website Security Test

 

Entra nel tuo account