Confindustria Abruzzo Medio Adriatico - Chieti Pescara Teramo - Articoli filtrati per data: Settembre 2021

Abbiamo il piacere di invitarVi al workshop, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara, dal titolo "Mercato e sostenibilità" che si terrà giovedì 30 settembre alle ore 17,00 presso la Sala Orofino in Via Raiale a Pescara.

L'evento avrà come focus:  Tassi, Valute, ESG, PNRR, Tapering.
Come attenuare i rischi connessi all'andamento di scenari sempre più complessi.

Di seguito il programma:

Saluti iniziali
MARCO BELISARIO
Vice Presidente Confindustria Chieti Pescara

MIRKO BASILISCO
Presidente GGI Confindustria Chieti Pescara

GIUSEPPE ANDREOLI
Banca Generali Private

RENATO LUCIBELLO
Asset Management J.P. Morgan

Evento phigital da seguire in presenza o in videoconferenza.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione cliccando qui

Ai sensi del D.L. N° 105 del 23.07.2021, per l’accesso al Convegno in presenza è richiesta l’esibizione della CERTIFICAZIONEVERDE COVID-19 “GREEN PASS”

In allegato la locandina.

Pubblicato in Eventi

La ricerca della qualità, del gusto e della creatività contraddistinguono il “ben fatto” dei prodotti italiani e ne fanno un unicum sui mercati globali.

Questo è il patrimonio e l'orgoglio delle nostre Piccole Imprese e ne parleremo il 14 settembre 2021 alle ore 15:30 nell'Assemblea Regionale PI "PMI ORGOGLIO ITALIANO".

Aprirà i lavori Giuseppe Ranalli - Presidente Comitato Piccola Industria Confindustria Abruzzo, seguito dalla Tavola Rotonda con Alessandro Addari - Presidente Comitato Piccola Industria Confindustria Chieti Pescara, Guido Arista - Presidente Comitato Piccola Industria Confindustria L'Aquila, Giammaria de Paulis - Presidente Comitato Piccola Industria Confindustria Teramo.

Successivamente gli interventi di Diego Mingarelli - Vice Presidente Piccola Industria Confindustria "La sfida europea della manifattura: un patto per il futuro" e Pierluigi Monceri - Direttore Regionale Lazio e Abruzzo di Intesa Sanpaolo "Economia abruzzese: obiettivo crescita"

Le conclusioni saranno a cura di Carlo Robiglio - Presidente Piccola Industria Confindustria.

Modera i lavori Nino Germano

La partecipazione è gratuita previa iscrizione cliccando qui e fino alla massima capienza della sala.

Inoltre, ai sensi del d.l. n° 105 del 23.07.2021, per l’accesso alconvegno è richiesta l’esibizione della certificazione verde covid-19 “green pass"

Per info:Per info:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3453724023

Pubblicato in Eventi

Il Presidente di Confindustria Chieti Pescara Silvano Pagliuca è lieto di rinnovarvi l'invito a seguire i lavori di TRAIETTORIE DIGITALI, l'atteso appuntamento che porta a Pescara relatori di fama internazionale per un pomeriggio di incontro sui temi della transizione digitale come abilitatore dello sviluppo per imprese e società civile.

Ecco il suo messaggio:

“Sono particolarmente felice di aprire i lavori di Traiettorie Digitali il prossimo 10 settembre: la digitalizzazione è un tema prioritario e avere ospiti questi autorevolissimi relatori a Pescara è una grande occasione per il nostro territorio e per il nostro sistema imprenditoriale.

Invito tutti voi a seguire con attenzione questo appuntamento: non dimentichiamo che la conoscenza e le competenze sono la chiave per comprendere le necessità, definire obiettivi di digitalizzazione e programmare investimenti.

Il digitale poi, ci tengo a evidenziarlo, non è solo per le grandi imprese. Tante imprese hanno già realizzato investimenti per la modernizzazione dei loro processi produttivi ma tante altre ancora sono da coinvolgere.

Per il sistema delle imprese il digitale è chiave per disegnare le strategie delle filiere industriali, potrà essere uno strumento per superare i limiti di una struttura produttiva frammentata come quella italiana e abruzzese composta da tante piccole e medie imprese, in una regione che vede uno dei tassi di industrializzazione più alti del Paese.”

L'evento è organizzato dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara in occasione del 5° CNCT Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici.

Il programma prevede:

Saluti Istituzionali:

SILVANO PAGLIUCA - Presidente Confindustria Chieti Pescara

CARLO MASCI - Sindaco di Pescara

MARCO MARSILIO - Presidente Giunta Regione Abruzzo

Focus:

Per un’Europa verde, digitale e resiliente

YVES PAINDAVEINE - Direzione Generale Trasformazione Digitale Ecosistema industriale – Commissione Europea

ANIELLO GENTILE – Boards of Directors – GAIA-X

Panel 1:

La trasformazione digitale come priorità: sfide e risorse

ANDREA RANGONE – Professore Politecnico di Milano, Presidente Digital360 SpA

STEFANO FRICANO – Dir. G. Politiche Industriali, Competitività PMI Ministero dello Sviluppo Economico

STEFANO AZZALIN  – CEO Dpixel

Panel 2:

La Pubblica Amministrazione per la Cittadinanza Digitale

EDOARDO GISOLFI – Presidente CNCT - Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici

EUGENIO SECCIA – Assessore all’Innovazione - Comune di Pescara

GIANNI DOMINICI – Direttore generale ForumPA

Conclusioni: MARCO BENTIVOGLI – Coordinatore Nazionale BASE ITALIA

Moderatore: NINO GERMANO - Giornalista RAI

Per ogni approfondimento: https://traiettoriedigitali.it/

Appuntamento venerdì 10 settembre prossimo alle 15:30 all'Aurum di Pescara, la fabbrica delle idee.

In ottemperanza alla normativa Covid, l'accesso alla sede dell'evento sarà consentito solo ai possessori di green pass. I posti sono limitati: per prenotare la propria partecipazione (in presenza o via webinar) vi invitiamo a iscrivervi tempestivamente tramite il form:  https://it.surveymonkey.com/r/Traiettorie_Digitali

Si ringraziano per il sostegno alla realizzazione dell'evento gli sponsor:

DIGITAL FOOD (UPPO)
ENESCO