Da "Il sole 24 ore"
Confindustria Abruzzo Medio Adriatico - Chieti Pescara Teramo - Articoli filtrati per data: Novembre 2022

Pubblichiamo in allegato gli accordi sottoscritti in data 31 ottobre 2022 dall’ANCE Chieti Pescara e dalle OO SS territoriali FENEAL UIL, FILCA CISL e FILLEA CGIL in merito alla regolamentazione e alla verifica e determinazione dei parametri dell’Elemento Variabile della Retribuzione (E.V.R.).

Successo dell'impresa nostra associata CEIT S.P.A. (CIRCET ITALIA S.P.A.) che per performance gestionali, affidabilità finanziaria e sostenibilità è stata premiata da Industria Felix, evento nazionale giunto alla terza edizione e organizzato da Felix Magazine, inserto del Sole24Ore.

Circet Italia opera da oltre 30 anni nel mercato di sistemi e reti di telecomunicazione, energia e trasporti con servizi di progettazione, installazione e manutenzione di grandi infrastrutture. Circet Italia è parte di Circet, una società attiva nel settore delle telecomunicazioni in 14 paesi e con oltre 15mila dipendenti.

All'ing. Gianni Di Vincenzo e al suo team le congratulazioni di Confindustria Chieti Pescara.

La notizia: https://www.askanews.it/economia/2022/11/25/industria-felix-le-203-imprese-pi%c3%b9-competitive-ditalia-pn_20221125_00059/ 

Pubblicato in Organizzazione
Mercoledì, 30 Novembre 2022 16:17

Industria Felix premia l'azienda associata DECO

Successo dell'impresa nostra associata Deco S.p.A. per performance gestionali, affidabilità finanziaria e sostenibilità: è stata premiata infatti da Industria Felix, evento nazionale giunto alla terza edizione e organizzato da Felix Magazine, inserto del Sole24Ore.

Da quasi 30 anni Deco S.p.A. opera con professionalità e competenza nel settore ambientale.

Nata nel 1989 dall’abruzzese gruppo industriale Di Zio, leader nell’ impiantistica enologica, alimentare e chimica, Deco S.p.A. si è trasformata, in breve tempo, in un importante gruppo operante nel settore dei rifiuti, sia in Italia che all’Estero.

All'azienda le congratulazioni di Confindustria Chieti Pescara.

La notizia: https://www.ilgerme.it/imprese-le-magnifiche-sette-dabruzzo/ 

Pubblicato in Organizzazione

La nostra associata Suncity è nella classifica dei Leader della crescita 2023 de Il Sole 24 Ore.

L’azienda di Pescara si occupa di energia e servizi pubblici ed è attiva dal 2012. La Suncity è al 30esimo posto con un tasso di crescita del 117,5% con un fatturato di circa 14,4 milioni di euro a fronte di 1,4 milioni del 2018. Nel 2018 aveva 12 dipendenti, nel 2021 sono saliti a 16.

Al titolare Massimo Cavaliere e al suo team le congratulazioni di Confindustria Chieti Pescara.

La notizia:  https://www.ilpescara.it/economia/azienda-classifica-leader-della-crescita-sole-24-ore.html 

Pubblicato in Organizzazione

La nostra associata Teamservice srl è nella top 300 della classifica dei Leader della crescita 2023 de Il Sole 24 Ore.

L’azienda di Vasto è tra le 15 abruzzesi presenti nella graduatoria elaborata sui trend di crescita dal 2018 al 2021. Nel passaggio tra 2020 e 2021 è stato registrato un incremento di fatturato del 101%.

L’azienda, fondata nel 1995 da Pietro Aquilano, ha sviluppato la sua attività nel corso degli anni posizionandosi oggi su tre ambiti: software, formazione e finanza agevolata. Teamservice è Star Partner TeamSystem, tra i primi 5 in Italia, con sede a Vasto, filiale a Lanciano e sedi operative a Senigallia, Fermo e Pescara.

A  Pietro Aquilano  e al suo team le congratulazioni di Confindustria Chieti Pescara.

La notizia: https://abruzzolive.it/lazienda-vastese-teamservice-leader-della-crescita-2023-nella-classifica-sole-24-ore-e-statista/ 

Pubblicato in Organizzazione

Si terrà mercoledì 30 novembre alle ore 15:00, presso Assolombarda, l’evento pubblico “Verso il futuro della longevità: il ruolo della medicina digitale” organizzato dal Silver Economy Network, prima rete nazionale di aziende che offrono prodotti e servizi innovativi dedicati agli Over 65, in occasione dell’Assemblea Ordinaria dei Soci.

 Nel corso dell’evento verranno presentati i dati del nuovo Osservatorio Silver Economy Network, sviluppato con Lattanzio KIBS e il sostegno di Comarch. Il focus di questa edizione sarà la percezione degli Over 65 verso la Medicina Digitale.

L’evento è ad accesso libero, ma per partecipare è necessario iscriversi

Registrazione per i soci del SEN

Registrazione per i non soci del SEN

Per partecipare on-line cliccare qui 

Pubblicato in Organizzazione

Il Politecnico di Milano ha organizzato un convegno sul tema: "Imprese e startup nella transizione: innovazione digitale per un futuro sostenibile" che si terrà mercoledì 30 novembre 2022 presso l'aula Magna Carlo De Carli (Via Durando 10 - Milano).
L'evento, sia in presenza che in streaming, è articolato in 2 sessioni:


- la mattina delle 10.00 alle 13:00
- il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30


L'incontro farà luce sulle priorità di investimento, sulle sfide organizzative e sul ruolo dell’Open Innovation per l’Innovazione Digitale nelle PMI e nelle grandi imprese per il 2023. Sarà inoltre presentato l’andamento degli investimenti in startup italiane nel corso del 2022 e lo stato dell’ecosistema startup nazionale. Saranno proposti approfondimenti sul ruolo del digitale per favorire lo sviluppo sostenibile di startup, PMI e grandi imprese.

La discussione sarà affrontata presentando i risultati della Survey Innovation 2022, Survey Startup 2022 e Survey Investitori degli Osservatori Startup Intelligence, Startup Hi-tech e Digital Transformation Academy, e tramite dibattiti che coinvolgeranno C-level, Innovation Manager, Startupper e investitori delle più importanti realtà italiane e alcuni autorevoli esponenti del panorama economico nazionale.

L'evento è Carbon Neutral. Le emissioni di CO2 prodotte dall'evento saranno interamente compensate con progetti certificati secondo i più alti standard internazionali, Verified Carbon Standard e Gold Standard.

Il Convegno è gratuito ed è aperto a tutti gli interessati previa registrazione.

 Per registrarsi cliccare qui

Si allega programma

Pubblicato in Organizzazione

Si terrà il prossimo 5 dicembre alle ore 11,00 il webinar "PNRR: AVANZAMENTO DEL PIANO PA DIGITALE 2026 E LE LINEE GUIDA OPERATIVE”, dedicato all’aggiornamento delle misure d’interesse del settore Servizi ma anche ad un approfondimento e confronto tecnico dedicato alla misura 1.4.1
L’evento è promosso da Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici in collaborazione con il Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Trasmettiamo in allegato il programma del lavori con i dettagli per l'iscrizione online. E' possibile partecipare solo previa compilazione del form. https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_VL8EE7UfR_GWWcnFg5HPlQ 

Pubblicato in Sviluppo d'impresa

Abbiamo il piacere di segnalare il nuovo successo che vede protagonista la nostra azienda associata Enesco, inserita nella classifica Leader della crescita 2023 realizzata da Sole 24 Ore e Statista.

La graduatoria premia le 500 aziende italiane che hanno ottenuto la maggiore crescita di fatturato tra il 2018 e il 2021: qui la classifica https://lab24.ilsole24ore.com/leader-della-crescita-2023/ 

Enesco s.r.l. è una Energy Service Company (ESCo), costituita da professionisti attivi nel settore delle energie rinnovabili fin dal 1998.
Il core business di Enesco è l'assistenza globale ai propri Clienti tesa al raggiungimento del risparmio energetico ed economico, facilitando l’investimento in nuove tecnologie impiantistiche, grazie agli incentivi economici ottenibili a seguito della certificazione dei benefici ambientali.
Il risparmio energetico prodotto, monitorato e certificato, potrà essere convertito in Titoli di Efficienza Energetica (Certificati Bianchi) e collocati sul Mercato Titoli Energetici per la monetizzazione.

A Nico Armatori e a suo team le congratulazioni di Confindustria Chieti Pescara.

Pubblicato in Organizzazione

E' andata in onda lunedì 28 novembre 2022 alle ore 22:30 l'ottava puntata della terza stagione di "EconoMIA, dialoghi sull'impresa", format tv di Confindustria Chieti Pescara e Rete8, dedicata al tema Geopolitica e imprese.

Sono stati nostri ospiti:

Davide TENTORI - Ricercatore, Osservatorio Geoeconomia, ISPI

Lucio LAURETI - Presidente Sezione Turismo Confindustria Chieti Pescara

Fausto COSI - AD IRPLAST

Per rivedere la puntata:   https://youtu.be/FpWk88gRgzc 

_______

"EconoMIA, dialoghi sull'impresa": il format di Confindustria Chieti Pescara e RETE8 vi dà appuntamento ogni lunedì alle ore 22:30.

Potrete seguirci in tv su Rete8, canale 10, oppure in streaming al seguente link: https://bit.ly/3FoZzqF

Da ottobre 2022 a maggio 2023, oltre 30 le nuove puntate che affronteranno temi di attualità come l'energia, la gestione della complessità in azienda, l'automotive, le infrastrutture, il futuro della manifattura, le risolrse umane, l’economia del turismo, la sostenibilità, l'ICT, il mondo delle PMI, l'inclusione sociale, l’arte della negoziazione, il marketing e tante altre tematiche di interesse per imprese e cittadini.

Raccoglieremo le testimonianze di imprenditori e manager di aziende eccellenti del territorio e di esperti di calibro nazionale e internazionale, nonchè esponenti del sistema Confindustria e delle Istituzioni.

Il format televisivo promosso dalla Presidenza di Confindustria Chieti Pescara in collaborazione con Rete8, è nato nel 2020 da un’idea di Alessandro Addari e Luigi Di Giosaffatte, il coordinamento e la documentazione sono di Laura Federicis, la conduzione di Jenny Viant Gomez, la sigla di Antonio D’Ottavio e la regia della terza stagione di Danilo Cinquino. 

Qui di seguito il link alla playlist dove è possibile rivedere tutte le precedenti puntate:https://bit.ly/3Gjuneu

Pubblicato in Organizzazione
Pagina 1 di 9

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account