Confindustria Chieti Pescara - Articoli filtrati per data: Aprile 2022

Quarto appuntamento del "PMI ACADEMY - il valore delle persone" con la testimonianza di Stefania Federico, agile coach and emotional strategist, che ha approfondito il tema "BRAND COME LEADER & RELAZIONI DI SUCCESSO" tenuto il 27 aprile 2022 nella Sala Orofino di Confindustria Chieti Pescara in Via Raiale 110bis, Pescara.

In questa sessione viaggeremo nel mondo dell'Agile coaching, dell'Emotional Agility e delle azioni per definire il Brand. Competenze e capacità, fuse alle aspirazioni, al decision making e alle abilità comunicative, renderanno questo training focalizzato sul potenziale umano.

E' disponibile il video completo dell'evento: BRAND COME LEADER & RELAZIONI DI SUCCESSO - Youtube

Il PMI ACADEMY è un itinerario di 4 tappe dedicato alle PERSONE, vero patrimonio dell'azienda. Promosso dal Comitato Piccola Industria e dal Gruppo LE Imprenditrici con il sostegno di UMANA SPA, è un viaggio verso il cuore dell'impresa. Avere le persone giuste al posto giusto è determinante non soltanto per garantirne il buon funzionamento, ma per il successo generale del business.

Pubblicato in Eventi

La Sezione Energia di Confindustria Chieti Pescara ha organizzato il workshop dal tema: "Caro energia - proposte e soluzioni per le imprese - focus con Confindustria", tenuto il 6 aprile 2022 in Via Raiale 110 bis a Pescara.

Sulle questioni energetiche si gioca il futuro dell'Italia. La politica energetica e quella industriale devono però marciare di pari passo ed è necessario agire su costi e approvvigionamenti, o si rischia di non centrare la transizione e mettere a repentaglio l'industria italiana con gravi impatti sociali.
Con costi quintuplicati per le imprese, il caro energia è diventato il primo allarme e il più ingombrante ostacolo alla ripresa, mettendo in crisi l'intero sistema produttivo nazionale.
L'incontro ha delineato cause e prospettive di questo trend, analizzando la struttura del sistema energetico, gli impatti sulle imprese anche con i vari D.L. Energia e i possibili scenari futuri.

Nel programma:

saluti iniziali a cura di Silvano Pagliuca, Presidente Confindustria Chieti Pescara e Giuseppe Maiellare, Presidente Sezione Energia Confindustria Chieti Pescara;

a seguire, interventi di Aurelio Regina, Presidente Gruppo Tecnico Energia Confindustria e Massimo Beccarello, Responsabile Transizione Energetica di Confindustria.

E' disponibile il video completo dell'evento: Caro energia - proposte e soluzioni per le imprese - focus con Confindustria - YouTube.

Pubblicato in Eventi

Terzo appuntamento del "PMI Academy - il valore delle persone"  con le testimonianze di Marco Bertagni e Marco Barozzi, docenti e consulenti di marketing e commercio internazionale che hanno approfondito il tema "DALLO STORYTELLING ALLO STORYSELLING" tenuto il 13 aprile 2022 nella Sala Orofino di Confindustria Chieti Pescara in Via Raiale 110bis, Pescara.

Grazie al corporate storytelling, i partecipanti conosceranno meglio la propria Azienda e, attraverso racconti emozionanti e coinvolgenti, potranno comunicare in maniera autentica ed intrigante i valori e i prodotti/servizi dell’Azienda stessa ad un pubblico predefinito, orientandolo ad un determinato comportamento di acquisto.

I partecipanti acquisiranno poi familiarità con i più recenti e innovativi linguaggi di comunicazione, incentrati sull’intelligenza emotiva, mappando i valori che l'Azienda desidera condividere con i potenziali clienti e avranno a disposizione gli strumenti dello storyselling fieristico, tenendo presenti le principali regole commerciali e organizzative di come gestire in maniera efficace la presenza ad una fiera, prima, durante e dopo. La metodologia adottata è basata su interattività, business games e simulazioni realistiche da sviluppare nel concreto con la propria azienda.

E' disponibile il video completo dell'evento: DALLO STORYTELLING ALLO STORYSELLING - YouTube

Pubblicato in Eventi

Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu