Sei interessato alle novità del settore Credito, Finanza e Fisco?
Le trovi tutte a portata di click sul nostro portale
. Accedi »
Credito, Finanza e Fisco - 07-05-2018
Facciamo riferimento e seguito alle ns precedenti comunicazioni sull'argomento in oggetto del 4 maggio e 27 Aprile c.a., per comunicare alle imprese associate che il comune di Pescara ha attivato il servizio on line di certificazione dell'appartenenza delle imprese istanti alla ZFU.
Sul link una pagina dedicata agli aiuti in esame con tutte le informazioni e la documentazione utile ai fini della presentazione delle domande.
Attivo uno sportello informativo e di supporto alla presentazione delle domande, dal 4 al 23 maggio p.v.
I consulenti sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e il martedì e giovedì dalle 15:30 alle 17:00.
Tutte le indicazioni in merito alla voce "Sportello info".
Presentazione domande
Le domande – previa la certificazione on line dell' appartenenza alla ZFU, sopra citato - devono essere inviate esclusivamente in via telematica, tramite la procedura informatica accessibile dal sito web del Ministero, cliccando sulla voce " accoglienza istanze".
Soggetti agevolabili
Si ricorda che possono beneficiare delle agevolazioni le micro e piccole imprese ubicate nell'area ZFU esplicitata nell'elenco delle vie riportato sul sito web del comune di Pescara e allegato alla presente news. (All).
Attività agevolabili
Sono agevolabili tutti i settori dell'attività economica, con esclusione della produzione primaria di prodotti agricoli, del settore della pesca e dell'acquacoltura.
Tipologia agevolazioni
Le agevolazioni consistono in esenzioni fiscali e contributive di seguito elencate:
• esenzione dalle imposte sui redditi;
• esenzione dall'imposta regionale sulle attività produttive;
• esenzione dall'imposta municipale propria IMU;
• esonero dal versamento dei contributi sulle retribuzioni da lavoro dipendente.
Riparto risorse.
Le agevolazioni sono concesse secondo il seguente criterio di riparto:
• il 40% delle risorse disponibili è ripartito in misura uguale tra tutti i beneficiari;
• il rimanente 60% è ripartito sulla base del rapporto tra il reddito indicato nella domanda da ciascun beneficiario e la somma complessiva del reddito indicata tra tutti i beneficiari.
Per i soggetti costituiti o attivi da meno di 12 mesi e, per i soggetti richiedenti che non hanno avviato l'attività, impegnandosi a farlo entro 180 giorni dalla pubblicazione del provvedimento di concessione delle agevolazioni, il reddito è convenzionalmente assunto in misura pari al reddito medio dei beneficiari.
Gli importi spettanti saranno resi noti con decreto di concessione del Mise, pubblicato sul proprio sito web
Dotazione finanziaria
Le risorse finanziarie ammontano a € 7.400.000,00 circa.
Le imprese di consulenza nostre associate, esperte in finanza agevolata, sono a disposizione per assistenza e accompagnamento alla predisposizione dell'istanza, nei termini stabiliti dalla convenzione di collaborazione con questa Associazione .
Gli interessati possono rivolgersi all'area credito e finanza (Dott.ssa Raffella Di Mario tel. 085 43.25.541)
Leggi tutto