Attività & Servizi

Il Circuito ABREX nasce per instaurare a livello regionale una pratica virtuosa già in uso in molte altre zone del mondo e in rapido sviluppo anche in altre 12 regioni italiane.

Il ricorso ai circuiti di moneta locale è molto frequente nei periodi di crisi poiché riesce a fornire alle imprese uno strumento valido, ulteriore e complementare per operare anche in carenza di liquidità.

Si tratta di un Circuito di notevole impatto per l’economia locale, in quanto spinge gli operatori economici di un territorio a relazionarsi fra loro, traendo benefici reciproci.

L’iniziativa, oltre che economicamente sostenibile e profittevole, è di particolare aiuto per il territorio abruzzese, in quanto contribuirà a creare nuove sinergie sul territorio regionale.

L’obiettivo primario di Abrex è infatti quello di creare una comunità locale forte, all’interno della quale le imprese decidono di legarsi maggiormente al territorio e di sostenersi a vicenda nei momenti di difficoltà.

Il funzionamento del circuito può essere spiegato in quattro semplici passaggi:

1. ogni impresa affiliata al circuito può ricevere una linea di credito a zero interessi, una carta per i pagamenti ed un conto online;

2. ogni impresa comunica ad Abrex le proprie esigenze di spesa e le proprie disponibilità in vendita di prodotti e servizi;

3. Abrex provvede ad incrociare i dati di domanda ed offerta all'interno del circuito, generando opportunità di business fra le imprese affiliate;

4. avviene l'atto di compravendita vero e proprio per il quale viene utilizzato il conto ABREX anche in modo complementare ad altri sistemi di pagamento tradizionali.

Vantaggi & Sconti

La convenzione offre la possibilità di iscrizione al circuito ABREX per gli associati con tariffa FLAT (offerta Confindustria Ch-Pe sconto 50%) a 300,00€+IVA  (la tariffa base ordinaria è di 600,00€ + IVA) oltre alla possibilità di ottenere linee di credito (senza costi e senza interessi) dedicate in 48 ore.

L’iscrizione ha validità un anno (12 mesi) e non determina nessun costo aggiuntivo: il conto non determina costi, le linee di credito non determinano né costi e tantomeno interessi passivi.

La convenzione offre GRATUITAMENTE l’opportunità aggiuntiva di attivare fino a 4 conti aggiuntivi per Amministratore/i e/o collaboratori e dipendenti.

Il conto per Amministratori, dipendenti e collaboratori (denominato Conto BtoE) ha un costo di listino di 60,00€+IVA (60,00x4= 240,00€+IVA), ma in forza del presente accordo sono attivati gratuitamente per sottoscrizioni fino al 30/06/2020.

I conti btoE hanno le stesse opportunità dei conti btoB.

In azienda:

SARA CICCHELLI tel. 351 6348751