Da "Il sole 24 ore"

E' stata attivata la convenzione tra Confindustria Chieti Pescara e il Ministero della Difesa.

E' attiva dal 1 marzo 2022 la convenzione con il Ministero della Difesa, che offre a tutte le imprese associate l’accesso al database nazionale denominato SilDifesa, per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Rientra nel progetto “Sbocchi occupazionali” per il sostegno della ricollocazione professionale dei militari delle forze armate italiane congedati o congedandi senza demerito. L'obiettivo è sostenere la ricollocazione professionale dei giovani volontari che non trovano utile collocazione nell'ambito delle Forze armate, atteso che le specializzazioni acquisite in servizio dal personale Volontario possono essere raccordate al sistema produttivo di Chieti Pescara, anche previ specifici percorsi formativi. 

Attività e Servizi:

  • la Sezione deputata al sostegno alla ricollocazione professionale dei volontari congedati presso il Comando Militare Esercito "ABRUZZO MOLISE" dispone di un bacino d 'utenza qualificato in diversi settori produttivi; la selezione qualitativa del personale Volontario abbraccia aspetti etici, culturali, sanitari e attitudinali nonché l'accertamento del possesso, ed il mantenimento durante tutto il servizio, dei requisiti di moralità e condotta previsti anche per l'accesso in magistratura;
  • il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, con autorizzazione N.0001421 ha riconosciuto l'Ufficio per il sostegno alla ricollocazione professionale dei volontari congedati e le sezioni territoriali da esso funzionalmente dipendenti, soggetti autorizzati all'esercizio dell'attività di intermediazione ai sensi del decreta legislativo 10 settembre 2003, n. 276.

Vantaggi & Sconti:

Le aziende associate a Confindustria Chieti Pescara potranno effettuare ricerce e chiedere le credenziali di accesso alla banca dati per visionare i profili professionali disponibili. Per richiedere l'accesso è necessario inviare il modulo allegato e debitamente compilato all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Per informazioni:

COMANDO MILITARE ESERCITO “ABRUZZO MOLISE”

Ten. Col. f. (alp.) Giovanni DI BAGGIO

Ufficio Reclutamento e Comunicazione - Sezione Sostegno alla Ricollocazione Professionale

Capo Sezione -  Tel. 0862/25345 Sotrin: 1452216 - 3895672447 -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In Confindustria: 

Laura Federicis – lQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Tel. 085-4325543

NB: Per usufruire degli sconti in convenzione è necessario presentare il certificato di adesione associativa Confindustria Chieti Pescara, che si può richiedere via e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Conosci le altre Convenzioni Confindustria? Qui l'elenco aggiornato https://confindustriachpe.it/l-associazione/convenzioni 

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (modulo_aziende_3_2_privacy_eu (1).pdf)modulo_aziende_3_2_privacy_eu (1).pdf539 kB

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account